Foto Modena Volley

Andrea Giani: “Senza Ngapeth sarà un banco di prova per tutti” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si avvicina in casa Valsa Group Modena la delicata sfida con la Vero Volley Monza valida per la penultima giornata di regular season, in programma domenica 5 marzo. Questa mattina Andrea Giani ha riassunto i non pochi motivi di interesse della partita: “Il match con Monza è molto importante per la nostra classifica, perché avremo di fronte una squadra molto competitiva e perché lo giocheremo senza Earvin (Ngapeth, n.d.r.). Sarà la prima per Thomas (Rousseaux, n.d.r.) da titolare, e sarà un banco di prova per testare la squadra. Ci sono tanti punti interrogativi, ma visto tutto quello che abbiamo fatto fin qua non ci poniamo limiti: troveremo il modo di risolvere tutte le situazioni che verranno fuori durante la gara“.

Questa partita, così come quella successiva contro l’Itas Trentino, sarà decisiva per la classifica di Modena, anche in chiave quarti di finale: “Noi vogliamo il secondo posto, e lo vogliamo al di là dell’accoppiamento che avremo nei Play Off – rivendica Giani – perché sarebbe il coronamento del percorso di questa stagione in cui stiamo facendo molto bene. Le ultime due gare di regular season saranno due finali, mantenere questo posto sarebbe tanta roba per la società e per certi giocatori“.

Tante le voci di mercato che gravitano intorno alla Valsa Group, ma il tecnico taglia corto: “Nello sport si vive il presente, questo vale per me, la società e i giocatori. Ho parlato con la squadra per spiegare che il mercato fa parte della nostra vita, però non deve minimamente influenzare quello che facciamo ogni giorno nel quotidiano. Da questa stagione ci portiamo dietro tante cose positive e sarebbe un peccato non darle valore. Ogni giocatore è molto focalizzato sul presente e questo mi fa piacere, perché condividiamo tanto; questa stagione è frutto di grande lavoro e sacrifici da parte di tutti. Poi ognuno farà il proprio percorso, ma è il presente che è importante“.

Infine uno sguardo alle prossime tre partite ravvicinate, compresa la semifinale di CEV Cup contro lo Skra Belchatow: “C’è una condizione fisica, su cui abbiamo fatto un bel lavoro nelle ultime due settimane, e poi c’è una condizione tecnica individuale e di squadra, e queste partite servono a verificarla. Ogni partita ha la sua storia, dobbiamo essere bravi a ricaricare le batterie e non pensare al risultato della gara precedente, ma a quello che dobbiamo fare nella prossima. Sono tre partite decisive ma le viviamo come tutte le altre“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI