La Vega Occhiali Rosaltiora incrocia le corazzate del campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche il campionato di Serie C arriva al giro di boa della stagione, il tempo corre e siamo arrivati all’ultima di andata anche per la formazione di Andrea Cova, peraltro prima gara di tre contro altrettante formazioni che bazzicano i piani altissimi della classifica.

E’ noto che in questo girone davanti vi siano ‘cinque sorelle’ con rose estremamente forti, con giocatrici di categoria superiore o addirittura giunte dalla A, con filosofie ed investimenti importanti. Il primo di questi tre incontri consecutivi, infremezzati dal turno di sosta classico che c’è tra la fine dell’andata e l’inizio del ritorno, si giocherà sabato alle 20.30 nel bell’impianto di Villafranca Piemonte contro Ricotto Villafranca, attualmente terza in classifica a tre punti dalla capolista Volpiano ed a due punti da Issa, seconda forza del campionato, tallonata dalla quarta in graduatoria Rivarolo che segue a due punti e dalla quinta Autofrancia Torino che è lontana tre punti da Villafranca.

Contro la Villafranca peraltro si già disputato un match di Coppa Piemonte che ha visto Rosaltiora perdere 3-0, una gara che non fa sinceramente troppo testo ma che ha mostrato la forza del team allenato da Francesco Ercole, che peraltro è compagine inserita nel progetto ‘UniovVolley’: “E’ la prima delle tre formazioni che affrontiamo e che sono tra le cinque del girone – spiega coach Andrea Cova – la ricordo in coppa come una formazione strutturata, fisicata, esperta e forte. Sulla carta sono una squadra che è più di noi e sulla carta il pronostico potrebbe apparire scontato. Noi cercheremo di fare come sempre la nostra partita, pronte a sfruttare ogni cosa che la partita potrebbe offrire e vedremo cosa succede, sarà l’occasione per fare una grande esperienza e magari anche per far crescere le nostre giovani”.    

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI