La Vega Occhiali Rosaltiora festeggia il titolo territoriale delle proprie Under13

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Vega Occhiali Rosaltiora è campione territoriale Ticino Seria Tanaro Under 13. Trionfo vero e proprio per le giovanissime atlete lacuali che hanno coronato con il successo nelle final four di Alessandria una stagione davvero giocata su livelli eccezionali. Bastano i numeri per capire la portata di una annata che vede arrivare il primo titolo territoriale nel Verbano Cusio Ossola da quando si sono riorganizzati i comitati della Fipav. I titoli conquistati dalle nostre formazioni della Provincia sono stati assegnati quando ancora si parlava di Comitato Provinciale Novara VCO. Una prima fase di stagione senza sconfitte e senza set persi, una seconda fase identica alla prima, senza alcun set lasciato per strada e nelle eliminazioni dirette non ci sono stati rivali: agli ottavi eliminata Omegna (doppio 3-0), ai quarti la quotata Evo Volley Alessandria (3-1 in casa, 3-2 in trasferta) e final four catturate.

Al Pala100 di Alessandria in semifinale è stata una vera e propria maratona sportiva contro la favoritissima Igor Gorgonzola Trecate: set tirati ne finale sul 3-1 per le ragazze di Munny Bertaccini che chiudono 25-22, 25-27, 25-21, 28-26. In finale c’è San Rocco Novara che ha eliminato Palzola Pavic Romagnano. L’atto conclusivo non ha avuto storia; un 3-0 netto coi i primi due set sul 25-18, 25-13 ed il terzo più giocato sul 25-23.

Poi le premiazioni con Coppa, scudettone (che farà bella mostra sui muri del PalaManzini) e magliette consegnate dal presidente del Comitato TST Gianni Panzarasa. Un successo che deriva da lavoro e programmazione, un lavoro iniziato ad inizio stagione che ha portato un frutto davvero succulento. 18 partite vinte su 18 giocate in stagione, 54 set vinti e solo 4 persi, 1424 punti fatti e solo 747 subiti. Numeri che per un applauso affettuoso bastano eccome. Grande e non poteva essere altrimenti la soddisfazione societaria. Di seguito i nomi delle giovani undici ragazze che hanno dominato la stagione, allenate da Simone Munny Bertaccini alla prima stagione con addosso i colori di Vega Occhiali Rosaltiora. Applausi meritatissimi a: Lucrezia Comoli, Adele Togna, Greta Medali, Elisabetta Villa, Clara Pessano, Giulia AlbertiGiani, Cecilia Cova, Linda Calderoni, Matilde Bonitempo, Veronica Filippini e Gaia Mutazzi. Bel momento, alla fine del match della Serie C vinto contro Ovada è stato l’ingresso in campo, una per una, per ricevere il cinque dalla compagne più grandi.  

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI