foto LVF

La Valsabbina Millenium Brescia si affida a Francesca Pinetti: “Esperienza tutta nuova. Crescerò molto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Valsabbina Millenium Brescia rende noto di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con la schiacciatrice bergamasca classe 2000 Francesca Pinetti, proveniente dal Volley 2.0 Crema. Pinetti, nata a Bergamo, è cresciuta nelle giovanili cremasche. Nel 2014/15 ha giocato in Serie D mentre – per 4 anni, dal 2015 al 2019 – ha giocato in Serie C. La schiacciatrice bergamasca si è distinta in diversi tornei giovanili, conquistando nel 2018 il 3° posto regionale in Under 18.

Nella stagione 2019/20 – sempre con la maglia dell’Enercom Fimi Crema – ha dimostrato il proprio valore in Serie B2, prima di approdare, nel 2020, alla CSV-Ra.Ma. Ostiano Volley, dove è rimasta per due stagioni nelle quali ha giocato in prima squadra, in Serie B1. Nella stagione appena conclusa, Pinetti è tornata a vestire i colori biancorossi dell’Enercom Fimi Crema con la quale ha partecipato al campionato di Serie B1.

Sono molto contenta dell’opportunità di far parte di un ambiente competitivo e di alto livello come questo – commenta la schiacciatrice a caldo –. É un’esperienza tutta nuova dalla quale sono sicura apprenderò molto, sono certa che mi farà crescere sia sul piano tecnico sia sul piano dell’esperienza. Non vedo l’ora di cominciare e di mettermi in gioco“.

Francesca Pinetti sarà presentata venerdì 30 giugno alle ore 17.30 in conferenza stampa online sulle pagine Facebook e YouTube di Volley Millenium.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI