La Top Volley ospita la Gas Sales Piacenza per uno scontro diretto dai numerosi ex

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima partita casalinga dell’anno per la Top Volley Cisterna, la formazione pontina che domani (domenica) alle 18 riceverà la visita del Gas Sales Piacenza nel match in programma al palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna. Sarà una partita cruciale per la stagione della Top Volley, visto che Sottile e compagni arrivano da cinque sconfitte consecutive, anche se siamo solo alla fine del girone d’andata e ci sono ancora molte partite per provare a risalire una classifica che, attualmente, non è bella visto che la formazione di coach Lorenzo Tubertini è penultima con 7 punti, con un vantaggio di tre lunghezze su Sora e staccata di due punti da Vibo e di quattro dal Piacenza. Il match verrà trasmesso in diretta Rai e sarà la prima volta in questa stagione al palazzetto di Cisterna e la prima volta con il nuovo nome della società. Per l’occasione è stata organizzata l’iniziativa sociale “Teddy bear toss”, ovvero il lancio dei pupazzi di peluche (morbidi e non usurati) in campo da parte del pubblico al momento dello schieramento iniziale, questi poi verranno raccolti dai giocatori e consegnati il giorno successivo al reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti.

“Piacenza arriva da una situazione di classifica molto migliorata rispetto a due giornate fa e con una consapevolezza e fiducia nei propri mezzi che sarà migliore rispetto alla nostra: è una squadra che entra da neopromossa ma è un club storico con giocatori di prima fascia e anche se non esternano pubblicamente la loro dimensione, sono comunque una squadra che ambisce a lottare per i play-off – ha spiegato Lorenzo Tubertini, coach Top Volley Cisterna – Cercheranno di sfruttare la scia positiva per venire da noi e aggredirci. Noi siamo chiamati a mettere in campo quel qualcosa in più per vincere la partita”. Uno dei molti ex in campo è Alessandro Fei, che ha aggiunto: “La partita sarà molto importante sia per noi sia per loro: la Top Volley è una buona squadra che forse in questo momento non sta esprimendo il suo gioco migliore e vorrà sicuramente fare bene davanti al proprio pubblico. Noi siamo consapevoli del nostro valore: stiamo preparando al meglio la partita e dobbiamo scendere in campo con la voglia e la consapevolezza dei nostri mezzi. Vogliamo chiudere al meglio questo girone d’andata”. Oltre a Fei (alla Top Volley nella stagione 2016/2017) saranno molti gli ex in campo: Pistolesi, Fanuli e Paris.

Giovedì scorso la Top Volley ha sostenuto l’allenamento congiunto contro la Nazionale della Tunisia, appuntamento dal quale coach Tubertini ha tratto spunti importanti in vista di questo match con Piacenza che, a livello di statistiche, è il primo tra le due formazioni considerando che questa è la prima stagione in Superlega della nuova società di Piacenza. Nei 18 anni in cui la formazione pontina ha militato nel massimo campionato ha affrontato in molte circostanze la vecchia società di Piacenza.

In questi giorni sono state moltissime le iniziative che la società pontina ha messo in atto, visitando numerose scuole: Ezequiel Palacios e Andrea Rondoni hanno giocato a pallavolo con gli studenti dell’istituto Volpi di Cisterna, Andrea Rossi e Maarten Van Garderen sono stati accolti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Caetani – Plesso Antonio Bellardini (Collina dei Pini), poi Arthur Szwarc e Alberto Elia hanno incontrato gli studenti dell’istituto Plinio mentre Samuel Onwuelo e Moritz Karlitzek hanno fatto visita gli studenti dell’Istituto Caetani di Prato Cesarino, sempre a Cisterna di Latina.

13^ giornata di andata SuperLega – 75° Campionato Serie A Credem Banca
Top Volley Cisterna – Gas Sales Piacenza – Diretta Rai Sport
Arbitri: Ubaldo Luciani e Gianluca Cappello, terzo arbitro: Renzi, video check: Paris, segnapunti: Antonelli

PRECEDENTI: non ci sono precedenti tra questi due Club
EX: Fabio Fanuli a Latina nel 2016-2017; Alessandro Fei a Latina nel 2016-2017; Matteo Paris a Latina nel 2013-2014; Matteo Pistolesi a Latina nel 2016-2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Maarten Van Garderen – 1 muro vincente ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera: Iacopo Botto – 6 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI