Foto Volley Tonno Callipo

La Tonno Callipo prova a ripartire: “Prendiamo la situazione di petto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Resettare e ripartire di slancio: questa la missione della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dopo le ultime tre sconfitte di fila, che hanno provocato malumori anche nella dirigenza giallorossa. A poco meno di 72 ore dal turno infrasettimanale, i calabresi tornano sul taraflex per l’anticipo di sabato 6 novembre alle 18 sul campo della Top Volley Cisterna, trasmesso in diretta da RaiSport (canale 58 del digitale terrestre) oltre che da Volleyball World TV in streaming.

Sarà una classica della Superlega, essendo arrivati al 27esimo scontro diretto. Alla vigilia del match di Cisterna parola ad uno degli ex del match, Davide Candellaro: Quello attuale – commenta il centrale – è un campionato di altissimo livello e ogni anno il divario tra le squadre di bassa e media classifica si assottiglia sempre di più. Tutto questo comporta che, se non si gioca al massimo, si può facilmente incappare in periodi come il nostro attuale. È vero che vincere aiuta a vincere, però è vero anche che mancare un paio di appuntamenti può destabilizzare o quantomeno fa sì che si possano insinuare delle insicurezze. Soluzioni? Quelle di guardarsi in faccia, prendere di petto la situazione e fare in modo di superarla“.

Analisi chiara da parte dell’ex azzurro: “Abbiamo perso ai vantaggi 4 set su 6 nelle ultime due partite. Ritengo che dobbiamo allenarci per arrivare a 23 pari e poi si può ribaltare il risultato. Purtroppo ha pesato qualche errore dovuto al fatto che non si è nel momento migliore, e ciò ha permesso agli avversari fino ad allora in svantaggio di sorpassarci al fotofinish“.

Attenzioni ora rivolte all’anticipo in terra laziale: “Cisterna è una squadra ben strutturata fisicamente, inoltre è composta da giocatori che conoscono bene il campionato italiano e le sue difficoltà. Giochiamo fuori casa e tra l’altro su un campo ostico, tutto ciò deve farci aumentare al massimo la concentrazione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI