Foto Franco Moret/C.S. Prata

La Tinet Prata fa visita a Cantù: “Conta anche il gioco, non solo il risultato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Lasciata alle spalle l’ultima gara di campionato, che l’ha vista soccombere lottando contro Vibo Valentia, la Tinet Prata di Pordenone vuole tornare ad imporre il proprio ritmo di gioco, già dalla prossima, insidiosa, gara, che metterà di fronte i ragazzi di Dante Boninfante al Pool Libertas Cantù. Sicuramente una tappa importante per il percorso di crescita del team. Sarebbe sbagliatissimo, però, guardare la classifica, che vede i canturini a soli 3 punti, e pensare ad un impegno facile: la squadra affidata a Francesco Denora è zeppa di giocatori interessanti e con vasta esperienza in categoria e l’inizio zoppicante in campionato è dovuto anche a disavventure fisiche ed infortuni che hanno condizionato il rendimento dei lombardi.

La Tinet cercherà di ottenere il suo primo successo contro Cantù, visto che i precedenti sono tutti sfavorevoli. L’intenzione è quella di sfatare il tabù e i Passerotti si stanno allenando di buona lena. Gutierrez ha ripreso dopo il fastidio al ginocchio, ma Baldazzi ha dimostrato di potere tenere il campo più che bene.

In questa A2 ogni settimana è un’insidia – avverte Matteo Bortolozzo – non dobbiamo stare a guardare la classifica, anche perché le difficoltà spesso sono derivate anche da fattori contingenti come gli infortuni. Visto che siamo ancora ad inizio campionato dobbiamo concentrarci sulla nostra crescita, cercando di usare queste partite sicuramente per vincere, ma anche per capire se stiamo facendo dei passi avanti, cercando di arrivare nel più breve tempo possibile alla massima forma, trovando la nostra identità di squadra“.

Un percorso che sta procedendo piuttosto bene in casa Tinet: “Credo di sì – continua il capitano – anche lo scorso anno abbiamo iniziato a rilento, ma poi siamo stati bravi a concentrarci su noi stessi ed avere un sistema di gioco che nel contempo esaltasse le nostre individualità. I risultati contano, ma non sono l’unica cosa che deve interessarci. Sarà fondamentale arrivare a fine stagione con la consapevolezza di essere arrivati ad un certo punto, senza avere rimpianti“.

L’appuntamento è per le 18 di domenica 6 novembre al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Arbitreranno Giuseppe De Simeis di Lecce e Marco Colucci di Matera. Diretta streaming riservata agli abbonati su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI