Mauro Chiappafreddo
Foto di Tecnoteam Albese Volley Como

La stagione di Albese riparte con il derby: domenica arriva la Futura

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ripartire da Casnate, lì dove nell’ultimo campionato la Tecnoteam Albese Volley Como ha sempre fatto molto bene, sospinta anche dai suoi tifosi. Ed ai tifosi fa appello coach Chiappafreddo nella consueta presentazione della vigilia, a pochi giorni dall’atteso debutto casalingo con un derby che si preannuncia ricco di motivi di interesse: arriva la Futura Giovani Busto Arsizio.

PRECEDENTI: 3 (2 successi Futura Giovani Busto Arsizio, 1 successo Tecnoteam Albese Volley Como)

EX: Cecilia Nicolini a Futura Giovani Busto Arsizio nel 2020/2021; Martina Veneriano a Futura Giovani Busto Arsizio nel 2019/2020, 2020/2021

Coach Chiappafreddo: ” Finalmente inizia il campionato, abbiamo fatto molte amichevoli con un buon preseason. Da pochissimo si sono aggiunte le due straniere e cercheremo di dare il massimo per dare soddisfazione al nostro pubblico che invito numeroso al palazzetto a seguirci e a sostenerci. Daniela ed Eva sono due persone molto disponibile, in questa estate hanno giocato con le loro nazionali quindi sono belle in palla. Cercheremo di sfruttarle al massimo. Sappiamo che loro sono una squadra costruita per andare in A1 come tante altre, è un girone molto importante dal punto di vista tecnico e credo che sarà davvero una buona partita perché cercheremo in tutti i modi di metterle in difficoltà e di portare a casa il risultato. “

Dichiarazioni avversarie:

Eleonora Furlan (Futura Giovani Busto Arsizio): “La prima partita di campionato è sempre un po’ una gara a sé in cui tra le tante cose entra in gioco anche l’emozione dell’esordio. Sappiamo che Albese sicuramente non è una squadra facile da incontrare e lo abbiamo visto anche al Trofeo Bellomo. Esprime un buon livello di gioco e difende bene, noi stiamo lavorando per non farci cogliere impreparate e giocarci al meglio tutte le nostre carte. Stiamo bene e siamo super cariche. Abbiamo lavorato tanto in questa preparazione e non vediamo l’ora di iniziare”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI