Foto Pallavolo Stadium Mirandola

La Stadium Mirandola resta in A3: acquisito il diritto di Aversa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nonostante la retrocessione maturata ai Play Out, la Stadium Mirandola potrà disputare il campionato di Serie A3 anche nella prossima stagione: la società emiliana ha comunicato di aver acquisito il titolo sportivo della WOW Green House Aversa (la quale, ormai non è più un segreto, disputerà invece la A2 al posto di Bergamo), garantendosi una “seconda chance” nella terza categoria nazionale.

L’esito finale della scorsa stagione – commenta il presidente Fabrizio Silvestri non ha rispecchiato i veri valori espressi in campo. Una serie incredibile di infortuni e vicissitudini non prevedibili non ci ha permesso di esprimere il nostro reale potenziale per buona parte della stagione. Nonostante ciò, siamo arrivati ad un soffio dalla salvezza. Questa cosa non mi è andata giù e come a me, non è andata giù alle centinaia di tifosi che ogni domenica ci hanno supportato e incitato“.

Per questo motivo – continua Silvestri – abbiamo moltiplicato i nostri sforzi chiedendo ai nostri sponsor, ma soprattutto al nostro sponsor storico, Costruzioni Edili Baraldini Quirino, un supporto economico per avere un’altra chance. La risposta è stata immediata e tutti hanno sposato le nostre intenzioni e il nostro programma. Ci siamo quindi attivati investigando su cosa stava succedendo alle altre società della nostra categoria e abbiamo trovato questa occasione. Come detto, per noi è un grande sforzo economico, ma per tutti gli investimenti fatti lo scorso anno e per il calore dimostrato dai nostri supporter non potevamo fare altrimenti. A questo punto possiamo finalmente dire che siamo ancora qua!“.

Stadium Mirandola Playout A3
Foto di Stadium Mirandola

In mezzo a mille peripezie – aggiunge il direttore sportivo Giuliano Anastasil’anno scorso la Stadium è riuscita comunque a guadagnarsi i playout, e si è attivata fin da subito per capire come reinvestire sulla categoria. Il nostro obiettivo è di pareggiare il livello con realtà che già da anni giocano la categoria o che, addirittura, provengono da categorie superiori. Il mio ruolo sarà quello di dare una mano ai ragazzi e allo staff tecnico per creare un’annata più serena di quella passata“.

Lavoreremo per fare bene – continua Anastasi – sempre con l’obiettivo salvezza che dobbiamo ai tifosi dallo scorso anno. Mirandola ha risposto bene, e come il presidente Righi ha sottolineato, i risultati migliori in A3 vengono da piccole città come la nostra. Manterremo e miglioreremo tutte queste cose, e con il sudore della fronte ce la faremo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI