Mercatò Cuneo

La Slovenia vince la Challenger Cup ed è promossa in Volleyball Nations League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

…E alla fine la festa tanto attesa è iniziata: la Slovenia di Alberto Giuliani batte Cuba 3-0 nella finalissima di Challenger Cup e conquista il diritto di partecipare all’edizione 2020 della Volleyball Nations League dove sostituirà il Portogallo.

Non è stata una passeggiata per la Slovenia ma la squadra di casa, forte anche del sostegno di un gran pubblico, non ha avuto difficoltà a gestire i momenti più difficili in particolare nel primo set. Si chiude dunque in tre frazioni (26-24, 25-21, 25-21) in 1.40’ di gioco per la grande festa dei tifosi locali che vivono in casa la conquista di un prestigioso trofeo internazionale oltre all’ammissione nella lega dell’eccellenza.

Attacco decisamente dominante da parte degli sloveni (47-30) senza che Cuba sia mai riuscita a trovare quello spessore visto nelle partite precedenti in particolare da parte di Herrera, molto sottotono. Cebulj miglior realizzatore del match con 18 punti; in doppia cifra anche Stern (14) e Urnaut (12). Vives ha tentato inutilmente di ruotare tutta la squadra, la giovane formazione cubana perde decisamente una buona occasione per tornare nel novero delle migliori squadre del mondo.

Al terzo posto la Bielorussia che ha battuto la Turchia 3-1 (25-20, 20-25, 25-16, 25-20).

(Fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI