Foto CEV

La Slovenia di Rok Mozic e la Russia trionfano agli Europei Under 20

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è chiusa con i successi della Slovenia maschile e della Russia femminile l’edizione 2021 dei Campionati Europei Under 20 di Beach Volley, disputata nei giorni scorsi a Izmir, in Turchia. La vittoria slovena porta la firma di un nazionale indoor e futuro protagonista del nostro campionato, Rok Mozic (probabile nuovo innesto di Verona), che in coppia con Rok Bracko si è imposto per 2-0 (21-15, 21-15) sui norvegesi Mok-Sunde. Mozic-Bracko avevano già nel loro palmares una medaglia d’argento agli Europei Under 18, ottenuta nel 2019. Al terzo posto, come noto, si sono piazzati gli italiani Hanni-Fusco davanti agli ungheresi Mikulass Koch-Szabo.

Foto CEV

Nel torneo femminile le grandi favorite della vigilia, Mariia Bocharova ed Elizaveta Gubina, hanno battuto per 2-0 in finale (21-19, 21-18) le spagnole Moreno Matveeva-Vergara. Bocharova è campionessa europea Under 22 in carica e vanta complessivamente ben 8 medaglie d’oro e 2 d’argento a livello continentale, tra le quali il successo a livello Under 18 conquistato proprio con Gubina nel 2019. Sul gradino più basso del podio sono salite invece le danesi Norager Bisgaard-Windeleff, vittoriose per 2-0 (21-19, 21-11) sulle olandesi Piersma-Poiesz.

L’ultimo appuntamento con i campionati giovanili di Beach sarà quello con gli Europei Under 18, in programma dal 2 al 5 settembre a Ljubljana.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI