Foto Volleyball World

La serie infinita di Mol-Sorum e la grande sorpresa Hughes-Cheng

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un’ennesima conferma e una sorpresa assoluta. Di segno diametralmente opposto l’ultimo atto delle Beach Pro Tour Finals a Doha: il torneo maschile si chiude con l’ennesimo trionfo di Anders Mol e Christian Sorum, campioni mondiali e olimpici in carica, mentre nel femminile vincono le statunitensi Sara Hughes e Kelly Cheng, che a 27 anni erano alla prima competizione in coppia e sono state ammesse grazie a una wild card. Niente male, considerando che si tratta anche della prima edizione di sempre del nuovo circuito internazionale che ha sostituito il vecchio World Tour.

Foto Volleyball World

Mol-Sorum, coppia numero 1 al mondo, hanno battuto in finale i polacchi Bryl-Losiak per 2-0 (21-18, 21-18), rimontando in entrambi i set (dall’1-5 al 9-9 e dal 6-10 al 16-16), piazzando il break decisivo nel primo parziale sul 14-14 e nel secondo sul 18-18. Il podio, come sappiamo, si completa con la coppia italiana formata da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, vittoriosa per 2-1 (22-20, 19-21, 16-14) sugli olandesi Brouwer-Meeuwsen nella finale per il terzo posto.

Nella finalissima femminile Hughes-Cheng hanno piegato per 2-0 (21-18, 21-16) le campionesse del mondo Duda-Ana Patricia, prendendo subito un buon vantaggio di 4 punti nel primo set e di 3 nel secondo. Sul gradino più basso del podio si sono piazzate le olandesi Stam-Schoon, grazie al netto successo in due set (21-18, 21-10) sulle australiane Clancy-Artacho del Solar.

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI