La schiacciatrice Roni Jones-Perry vicino alla Millenium Brescia. Al centro si pensa ad una giocatrice canadese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Continua il mercato in casa Banca Valsabbina Millenium Brescia per la prossima stagione. La società lombarda, come riportato nell’edizione odierna del quotidiano “Brescia Oggi” è sul punto di chiudere con l’americana Jones-Perry ed è vicina alla conferma di Rivero.

«Stiamo trattando con Roni Jones-Perry, non sono sicuro al 100% che arriverà, certo è che si tratta di uno dei posti 4 che potremmo abbinare a Rivero». Dice questo il direttore generale della Banca Valsabbina Millenium Emanuele Catania, riguardo alle voci che circolano sul probabile accordo della società bresciana con la giocatrice americana.

Perry potrebbe essere, oltre che la quarta giocatrice americana della Millenium (dopo Cat Dailey nel 2017, Haleigh Washington nella stagione appena passata e Symone Speech la scorsa settimana), uno degli anelli mancanti della squadra di Brescia, da legare proprio a Jessica Rivero, in dirittura di conferma: «La proposta che abbiamo fatto a Rivero è stata accettata -conferma Catania-, e Jones, oltre che poter sostituire degnamente Villani, è un’attaccante più equilibrata e potrebbe lavorare bene con Rivero, che invece è una potenza».

Il puzzle della Valsabbina, però, non è ancora terminato: dopo l’arrivo di Camilla Mingardi come opposto, di Valeria Caracuta al palleggio e dell’americana Symone Speech al centro, mancano ancora due seconde bande e una centrale, che come anticipato nei giorni scorsi potrebbe arrivare dal Canada (Veltman o Maglio).

«Per il centrale il lavoro è più lungo del previsto -ammette il direttore generale-, quelle che ci hanno proposto ora non sono di gradimento, stiamo guardando alla nazionale del Canada, ci sono un paio di ragazze che ci ha consigliato il coach Marcello Abbondanza. Poi ci sono Ilaria Garzaro, centrale titolare a Filottrano, e Asia Cogliandro, sempre a Filottrano. Per quanto riguarda le bande di completamento, ci piace molto Giulia Melli, che sta giocando per la promozione in A1 del Caserta».

False invece le voci su un arrivo del libero Chiara De Bortoli dal Club Italia: «Smentisco -conclude Catania-, è possibile che non prenderemo neanche il secondo libero, Chiara Norgini infatti probabilmente se ne andrà. Ci mancano anche un secondo palleggio e un vice opposto».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI