Foto Clementina 2020 Volley

La schiacciatrice Marta Pizzichini è la prima conferma della Clementina 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prima conferma per la Clementina 2020 Volley che, dopo l’annuncio del nuovo tecnico Cristiano Mucciolo, apre ufficialmente la stagione 2022-23 annunciando il rinnovo della schiacciatrice Marta Pizzichini. Filottranese doc, con tanto di esordio in serie A a 14 anni, Marta ha trascorso le ultime 4 stagioni giocando a Moie per 2 anni, poi Filottrano e, lo scorso anno, alla Clementina 2020. Proprio nell’ultima stagione ha dimostrato una decisiva crescita tecnica e sportiva, conquistandosi così il posto da schiacciatrice titolare nella formazione che ha poi sfiorato i play off promozione per la A2.

Classe 2001 per 182 cm di altezza, Pizzichini si dice molto motivata e felice per la chiamata da parte della società: “Sono molto contenta di fare un’altra stagione con la Clementina 2020, è un ambiente dove mi trovo molto bene e condivido il progetto che mi è stato presentato per la prossima stagione. Non conosco personalmente l’allenatore ma, quando ci ho parlato, ho avuto subito un’ottima impressione. Quello che mi ha entusiasmata è stato il suo essere molto diretto nella comunicazione con noi giocatrici e che dà molta importanza al dialogo“.

Sarà per me – continua la schiacciatrice – un anno in cui mi porrò come obiettivo quello di migliorare alcuni miei aspetti tecnici ma, soprattutto, puntare sulla continuità e alla costruzione di un bel gruppo come squadra. Dovremo lavorare duramente per cercare di ottenere ovviamente il meglio possibile, ma sarà secondo me sarà importante anche riuscire a divertirci giocando, perché sono convinta che quando si gioca con il sorriso, arrivano più facilmente anche i risultati“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI