Foto Ufficio Stampa Saugella Monza

La Saugella Monza torna in campo contro la Delta Despar Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo appuntamento nella Serie A1 femminile 2020-2021, il primo di tre in una settimana, per la Saugella Monza. Domenica 14 febbraio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ospiterà la Delta Despar Trentino all’Arena di Monza, per il decimo turno di ritorno della stagione regolare.

Monza torna a calcare il taraflex due settimane dopo l’ultimo match giocato contro Conegliano (30 gennaio), capace di interrompere l’imbattibilità casalinga delle monzesi ed il loro filotto di quattordici vittorie consecutive. Per Heyrman e compagne, quella contro le trentine è quindi la prima occasione per tornare a correre e accorciare il gap con la seconda della classe Novara, lontana al momento dieci punti ma con due gare giocate in più.

Dopo Trento, le rosablù affronteranno Busto Arsizio fuori casa nel recupero della prima giornata di ritorno, mercoledì pomeriggio, e successivamente Perugia in Umbria, per la dodicesima giornata, sabato prossimo. Tre match fondamentali per l’economia della classifica e soprattutto per il morale in vista anche della semifinale di andata della CEV Cup del 24 febbraio, in Brianza, contro la squadra serba del Tent Obrenovac.

Dall’altra parte della rete brianzola ci sarà una Delta Despar Trentino affamata di punti che è reduce dalla sconfitta contro Novara per 3-0. Dopo il lungo periodo di inattività per la positività al Covid-19 di gran parte della rosa gialloblù, il tecnico Bertini sembra aver ritrovato, proprio in Piemonte, oltre al suo sestetto titolare anche una migliore performance tecnico-tattica delle sue. All’andata vinse Monza, lucida e determinata nell’espugnare il Sanbapolis 3-0 con le giocate di Van Hecke ed Orthmann, ben servite dalla precisa Orro, MVP del match, impegnata ancora nel recuperare la forma migliore in attesa del ritorno in campo previsto nelle prossime settimane.

Marco Gaspari: Dopo uno stop di due settimane senza gare dobbiamo riprendere subito il ritmo. Di fronte a noi avremo Trento, una squadra che ha passato un brutto periodo post Covid, come successo anche ad altre formazioni, ed è quindi motivata a dare il massimo. La concentrazione dovrà essere massima, perché i tre punti in palio sono molto importanti. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato tanto sul nostro punto di forza, la fase break: dalla battuta al muro-difesa. Queste qualità, oltre ad essere consolidate, vanno certamente migliorate di volta in volta. Altra raffica di impegni in calendario? Noi pensiamo una gara alla volta. Ora l’attenzione deve essere solo su domenica”.

I precedenti sono 7, di cui 1 in Serie A1 e 6 in Serie A2 (7 successi Monza, 0 successi Trento). Nessuna ex della gara. Una curiosità: Monza vinse proprio contro Trento la Finale Playoff promozione per la massima serie (3-1 in Brianza in Gara 1 e 3-0 in Trentino in Gara 2).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI