La Saugella Monza torna alla Candy Arena: il 26 dicembre arriva Il Bisonte Firenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima gara del girone di andata, ma prima della stagione 2019/2020 davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Dopo due mesi di assenza dall’impianto casalingo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley torna a giocare a Monza e lo fa nel giorno di Santo Stefano per sfidare Il Bisonte Firenze. Giovedì 26 dicembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport – Sportmediaset.it), Ortolani e compagne saranno quindi in campo per provare a centrare l’ottava vittoria in campionato dell’annata sportiva, nel tredicesimo turno della Serie A1 femminile.

Entrata nel tabellone di Coppa Italia grazie al vittoria ottenuta ieri in Umbria contro Perugia 3-0, la Saugella Monza ha come obiettivo quello di provare ad inserirsi nella migliore posizione possibile tra le migliori otto del campionato. Di fronte a loro, però, le monzesi troveranno una Firenze motivata ad interrompere la serie negativa che la vede reduce da quattro sconfitte (di cui una al tie-break contro Novara) e una vittoria, firmata il 24 novembre contro Bergamo, in Toscana, per 3-1.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI

IL ROSTER COMPLETO – IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici TURCO, DIJKEMA
Centrali ALBERTI, MELI, FAHR
Schiacciatrici SANTANA, FOECKE, DEGRADI, DAALDEROP, NWAKALOR
Liberi DE NARDI, VENTURI
Allenatore CAPRARA

PRECEDENTI
11, di cui 6 in Serie A1 e 5 in Serie A2, con 5 vittorie Monza e 6 vittorie Firenze
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Il Bisonte Firenze 3-2 (5a giornata di andata Serie A1 femminile 2018/2019, Candy Arena di Monza)

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Beatrice Parrocchiale, a Firenze dal 2013 al 2019
PER FIRENZE
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria

LE DICHIARAZIONI PRE GARA
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza):Arriva Firenze, squadra talentuosa con giocatrici giovani ma di grande qualità. Noi siamo in un buon periodo sia di risultati che di gioco. Battuta d’arresto contro Busto a parte, che è stata comunque una partita equilibrata, abbiamo dimostrato una crescita importante. Devo dire brave alle ragazze perchè domenica hanno fatto sembrare la vittoria contro Perugia semplice, cosa che in realtà non è stata. Vogliamo continuare su questa strada, vincendo a prescindere dal posizionamento in Coppa Italia. L’equilibrio della graduatoria sembra abbastanza evidente, con quattro squadre nel giro di due punti ed un’ultima giornata che può cambiare l’ordine di posizione. Noi dobbiamo pensare a dare il massimo partita dopo partita, mettendo il 100%“.

VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2019-2020
12a giornata di andata Giovedì 26 dicembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport HD)
Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Giovedì 26 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Monza – Il Bisonte Firenze
èpiù Pomì Casalmaggiore – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta A
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Reale Mutua Fenera Chieri
Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo – Bartoccini Fortinfissi Perugia

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 33; Unet E-Work Busto Arsizio 30; Igor Gorgonzola Novara 23; Savino Del Bene Scandicci 22; èpiù Pomì Casalmaggiore 22; Saugella Monza 21; Il Bisonte Firenze 18; Reale Mutua Fenera Chieri 16; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 14; Bosca S.Bernardo Cuneo 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI