Ufficio Stampa Monza

La Saugella Monza ospita la èpiù Pomì Casalmaggiore alla Candy Arena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A distanza di meno di una settimana dall’ultima uscita in casa di Filottrano, la Saugella Monza di Carlo Parisi torna in campo per la settima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2019-2020. Domani, sabato 22 febbraio, alle ore 21.00 (diretta RaiSport + HD), Ortolani e compagne sfideranno la èpiù Pomì Casalmaggiore davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza.

Ottimo momento di forma per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, che è reduce da tre vittorie consecutive: dopo l’affermazione al tiebreak sul campo di Scandicci, Monza è stata brava a portare a casa i 3 punti contro Caserta e Filottrano, senza cedere neanche un set. Casalmaggiore, in ritardo in classifica rispetto alla Saugella Monza di un solo punto, ha vinto le ultime due partite di regular season: doppio obiettivo quindi per le ragazze di Marco Gaspari, che puntano al sorpasso in classifica e a vendicare la sconfitta subita all’andata, quando Ortolani e compagne prevalsero 3-2 al PalaRadi.

Le lombarde puntano a confermare il buon trend delle ultime uscite, con l’obiettivo di tornare ad insidiare le prime piazze della graduatoria ed arrivare con il morale alto al confronto diretto in programma mercoledì prossimo, sempre alla Candy Arena, contro Novara.

Match sponsor di serata sarà BrianzAcque: il match si aprirà con un vero e proprio “Patto dell’acqua pura” tra BrianzAcque e Padania Acque, un gemellaggio unico nel volley nazionale femminile all’insegna della sostenibilità ambientale. Le due realtà sportive lombarde e le due società dell’idrico si impegnano nella diffusione del consumo dell’acqua di rete, sostituendola all’acqua minerale imbottigliata solitamente utilizzata in ambito sportivo.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA, PLUMMER
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore PARISI

IL ROSTER COMPLETO – ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE
Palleggiatrici CAMERA, ANTONIJEVIC
Centrali POPOVIC, STUFI, VEGLIA
Schiacciatrici VUKASOVIC, FIESOLI, BOSETTI, SCUKA, CARCACES, CUTTINO
Liberi SPIRITO, MAGGIPINTO
Allenatore GASPARI

PRECEDENTI
7, tutti in Serie A1 (5 successi Monza, 2 successi Casalmaggiore)

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: èpiù Pomì Casalmaggiore – Saugella Monza 2-3 (7a giornata di andata Serie A1 femminile 2019-2020) – 17 novembre 2019 – Pala Radi di Cremona.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA

Serena Ortolani, a Casalmaggiore nella stagione 2014-2015
Katarzyna Skorupa, a Casalmaggiore nella stagione 2014-2015 e 2018-2019 (dal 31/1/2019)
PER CASALMAGGIORE
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria

LE DICHIARAZIONI PRE GARA

Carlo Parisi (allenatore Saugella Monza): “Bisogna dare continuità a questa striscia di vittorie, ci apprestiamo a giocare uno scontro diretto contro una squadra che sta ottenendo risultati altalenanti ma è sempre molto temibile. Negli ultimi allenamenti abbiamo lavorato sul muro difesa, da questo punto di vista c’è stata una crescita ma ci sono ancora margini di miglioramento; sarà un match fondamentale per confermare il nostro stato di forma”.

VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2019-2020
IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA DI RITORNO

Sabato 22 febbraio, ore 21.00 (diretta Rai Sport HD)
SAUGELLA MONZA – èpiù Pomì Casalmaggiore
Domenica 23 febbraio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci
Unet E-Work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo
Reale Mutua Fenera Chieri – Lardini Filottrano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 54; Unet E-Work Busto Arsizio 48; Igor Gorgonzola Novara 38; Savino Del Bene Scandicci 36; Saugella Monza 34; èpiù Pomì Casalmaggiore 33; Reale Mutua Fenera Chieri 27; Zanetti Bergamo 24; Il Bisonte Firenze 24; Bosca S.Bernardo Cuneo 23; Banca Valsabbina Millenium Brescia 21; Lardini Filottrano 17; Bartoccini Fortinfissi Perugia 12; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI