La Saugella Monza difende la Candy Arena in quattro set e chiude la Regular Season al quarto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Saugella Team Monza difende le mura amiche dalla Zanetti Bergamo e conquista il quarto posto in classifica, grazie anche alla sconfitta di Busto Arsizio in casa di Conegliano.

Nel match che chiude la  stagione, spiccano i 24 punti di Smarzek (21 attacchi, 2 ace e 1 muro), il 78% di attacchi messi a terra da Olivotto (7 punti), i 4 ace di Loda, i 4 muri di Strunjak (7 quelli di squadra) e i 15 punti di Courtney (12 attacchi, 2 muri e 1 ace) uniti al 65% di ricezione positiva della schiacciatrice americana.

Primo set. La Zanetti si schiera con Smarzek in diagonale alla regista Cambi, Olivotto e Strunjak al centro, Courtney e Loda a completare l’attacco e il libero Sirressi. Monza risponde con Ortolani, Adams, Hancock, Buijs, Orthmann, Melandri e il libero Arcangeli 
Zanetti subito aggressiva con tutti i suoi terminali di attacco: Smarzek, Loda e Courtney forano le difese avversarie e allungano. Sotto 10-18, Monza cambia Buijs con Bianchini, ma l’inerzia del set è rossoblù e chiude una doppia Loda: prima dalla seconda linea e poi con un ace che valgono il vantaggio del 25-16.

Secondo set. Monza si rialza e assesta il muro. La Zanetti però continua ad essere incisiva al servizio. Le padrone di casa agguantano Bergamo sul 13-13 e sorpassano con Buijs.
Il break del 22-20 sembra decisivo per Monza, ma la Zanetti annulla tre palle set e va 24-24. La Saugella va però poi a chiudere 27-25 e riporta il match in parità.

Terzo set. Monza prova a scappare e una Zanetti troppo fallosa non riesce a tenere il passo. Carraro prende il posto di Cambi in cabina di regia, Courtney tiene vivo l’attacco rossoblù e con Olivotto prova a riprendere la Saugella, ma la rimonta si ferma al 25-20 di Monza.

Quarto set. La Zanetti non si dà per vinta: continua ad essere incisiva al servizio e stacca Monza con Smarzek. Le padrone di casa riacciuffano Bergamo sul 12-12 e danno inizio ad una girandola di sorpassi e controsorpassi interrotta dal break di Melandri per il 17-15. E’ lo stacco che decide le sorti del match: Monza allunga, Olivotto e Courtney provano a tenere il passo, ma chiude Buijs con il 25-20 che vale la vittoria della Saugella.

HANNO DETTO. Giulia Carraro“Abbiamo iniziato spingendo forte, Monza all’inizio invece era un po’ scarico, Dopo il primo set hanno ingranato, ci hanno messo in difficoltà e noi abbiamo preso un po’ paura, come ci è successo spesso quest’anno quando le squadre ci attaccano.
La nostra stagione? Abbiamo perso partite importanti e quado abbiamo iniziato a spingere era ormai difficile riuscire a rientrare nella corsa per i play off. Non è stato l’ultimo periodo il nostro problema: non siamo riuscite a trovare il ritmo giusto e la continuità.
Personalmente è stata una stagione buona, ho trovato molto spazio e ho giocato molto. Sarei stata più contenta se il mio contributo fosse stato determinante, ma a livello personale sono contenta”

Saugella Team Monza-Zanetti Bergamo 3-1 (16-25, 27-25, 25-20, 25-20)
Saugella Team Monza: Ortolani 18, Adams 11, Hancock 2, Buijs 22, Orthmann 8, Melandri 6, Arcangeli (L); Bianchini, Devetag 2, Bonvicini, Facchinetti. N.e. Balboni. Allenatore: Falasca
Zanetti Bergamo: Smarzek 24, Olivotto 7, Courtney 15, Cambi 3, Loda 12, Strunjak 6, Sirressi (L); Carraro. N.e. Imperiali, Tapp, Mingardi, Acosta. Allenatore: Bertini

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI