La Saugella Monza di Sand Volley è a Riccione per la seconda tappa del LVST 2019

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dall’Abruzzo all’Emilia Romagna, a caccia del primo trofeo sul circuito. Dopo il quarto posto firmato nella prima tappa di Vasto, che metteva in palio la 21a Coppa Italia, la Saugella Monza di Stefano Sassi ci riprova a Riccione. Domani, sabato 13 luglio e domenica 14, infatti, le squadre partecipanti al Lega Volley Summer Tour si affronteranno con l’obiettivo di portarsi a casa la 15a Supercoppa Italiana. La manifestazione itinerante della sabbia organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, con l’intento di portare lo spettacolo della Serie A sulle più belle spiagge italiane, approda dunque in Romagna per il secondo dei tre appuntamenti di questa edizione 2019.

Inserita nel girone A, la Saugella Monza scenderà in campo domani, sabato 13 luglio, alle ore 11.30, contro la perdente tra Iceplay San Giovanni Marignano e P2P Smilers Baronissi, affrontando poi, alle ore 16.30, la squadra vincente sempre del primo confronto. Nel girone B ci saranno invece la VBC Apis Casalmaggiore, la Agricola Zambelli Millenium Brescia e la Unet E-Work Busto Arsizio. La prima in classifica di ogni girone approda direttamente in semifinale, mentre la seconda e la terza di ogni raggruppamento si affronteranno alle ore 17.30 nella gara che mette in palio un posto nel penultimo atto della manifestazione, previsto alle ore 10.30 di domenica 14 luglio.

Rispetto al roster che ha giocato la tappa di Vasto, la Saugella Monza potrà contare sulla capitana della formazione indoor monzese, Serena Ortolani, presente a Riccione al posto di Giulia Pascucci.

LE DICHIARAZIONI PRE TORNEO
Serena Ortolani (Saugella Monza)
: “Le sensazioni sono molto positive. In questi giorni di lavoro insieme ho trovato una squadra carica e organizzata. Alcune ragazze le conoscevo già, con altre ci avevo solo giocato contro. Si sono comunque già create le giuste alchimie per puntare ad arrivare in fondo all’evento. Le altre squadre? Ho avuto modo di seguire le finali della prima tappa ed ho visto grande equilibrio. Tutte le formazioni puntano, come noi, a fare a bene. Con determinazione ma anche con la consapevolezza di volersi divertire, cercheremo di portare a casa il primo trofeo sul circuito”.

CALENDARIO, CLASSIFICHE, SQUADRE, TAPPE E FORMULA A QUESTO LINK http://lvst.legavolleyfemminile.it/calendar.php?lid=6

IL ROSTER DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY 4X4 PER LA TAPPA DI RICCIONE
Sara Loda
Alessia Ghilardi
Alessia Fiesoli
Serena Ortolani
Alma Frangipane
Sofia Turlà
Allenatore: Stefano Sassi
Vice allenatore: Gastone Bettarini
Team manager: Andrea Antonini

LE TRE TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2019
6-7 luglio, Vasto – 21a Coppa Italia – vincitrice P2P Smilers Baronissi
13-14 luglio, Riccione – 15a Supercoppa Italiana
20-21 luglio, Lignano Sabbiadoro – 26° Campionato Italiano

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 4X4 IN TV
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che non potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di TvSat) ogni mercoledì sera alle ore 23.00 circa. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia, che renderà disponibili all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00.

Il Lega Volley Summer Tour, come da tradizione, sarà raccontato minuto per minuto sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, il backstage e le interviste con le atlete; sul sito di Lega e suFlickr le foto più belle della manifestazione. Una copertura totale per diffondere ovunque l’atmosfera di festa.

PARTNER SAUGELLA MONZA DI SAND VOLLEY
Insieme a Saugella, brand del Gruppo Mylan e title sponsor della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, partner delle monzesi saranno Torneria Automatica Alfredo Colombo e IMC Group. Tra una tappa e l’altra la squadra lombarda si allenerà al Fantini Club, struttura che per il terzo anno consecutivo ospiterà le sedute di lavoro della Saugella Monza.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI