La Saledil Guicards concede il bis in casa del Volley World Napoli e sale al quarto posto in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non fallisce l’appuntamento con la vittoria la Saledil Guiscards.

Le foxes care al presidente Pino D’Andrea passano sul campo della Volley World Napoli, fanalino di coda, conquistando il secondo successo consecutivo dopo quello della scorsa settimana col Cus Napoli.

Senza l’infortunata Izzo, coach Tescione lancia titolare Miriam Loria mentre al centro è De Iuliis a completare il reparto con Sabato. Pronti via e la Saledil va subito 0-4 con i punti di Troncone e con la battuta vincente di Loria. Nel primo parziale D’Auria e compagne giocano davvero bene concedendo poco alle giovani avversarie. Arrivano tre ace consecutivi del capitano che portano il punteggio sul 4-14. Poi ci pensano Rossin e Sabato a consolidare il vantaggio fino all’11-25 finale.

Nel secondo set, inevitabile, arriva un leggero calo di tensione. La Volley World, dal suo canto, inizia a sbagliare meno in ricezione e soprattutto difende bene sugli attacchi salernitani. Dopo un avvio favorevole alla Saledil, avanti anche di tre dopo il 7-10 firmato De Iuliis, la squadra di casa ritrova prima la parità a quota 14 e poi dopo un emozionante punto a punto vola sul 22-19. Coach Tescione inserisce Carla Loria al posto di Miriam Loria e con i suoi punti e quelli di Eleonora Troncone, la Saledil, con l’ultimo attacco vincente di Rossin, riesce a chiudere 24-26.

Nel terzo set parte meglio la Volley World (3-1) poi la squadra ospite sul 7-6 infila un break di sei punti consecutivi che spegne l’entusiasmo partenopeo. La formazione di coach Menditti, composta da atlete under 16, non ha la forza di rientrare nel match e le foxes possono controllare in assoluta scioltezza andando a chiudere 14-25.

Con questo successo, complice anche il ko dell’Oplonti sul campo dell’Arzano, il team volley della Saledil Guiscards sale al quarto posto in classifica e sabato prossimo tornerà a giocare in casa alla Senatore contro l’ostica Phoenix Caivano: «Abbiamo ottenuto tre punti importanti – ha dichiarato coach Francesco Tescione al termine della gara – ed è quello che conta in questo tipo di partite.

Nel primo e nel terzo set la differenza si è vista, nel secondo abbiamo commesso tanti errori ma fanno fatti anche i complimenti alla squadra avversaria. Nel complesso sono soddisfatto del risultato anche se c’è qualcosina da rivedere».

VOLLEY WORLD NAPOLI-SALEDIL GUISCARDS 0-3

PARZIALI: 11-25, 24-26, 14-25

VOLLEY WORLD: Aiese, Autiero, Bove, Casotti, Del Pennino C., Del Pennino F., Di Spiezio, Guerrera, Merolla, Peluso, Quartieri, Apollaro (L), De Francesco (L2). All. Menditti

SALEDIL GUISCARDS: D’Auria 4, De Iuliis 3, Galbiati, Izzo, Loria C. 4, Loria M. 6, Morea, Rossin 9, Sabato 10, Verdoliva, Troncone 12, Lanari (L), Sergio (L2). All. Tescione

ARBITRI: De Martino e Fienga di Napoli.

I risultati della settima giornata: Phoenix Caivano-Scintille Cava 2-3, Volley World-Saledil Guiscards 0-3, SG Volley-Asd Primavera 3-0, Volley Ball 70-Pozzuoli (mercoledì, ore 21), Arzano-Oplonti 3-0, Cus Napoli-Elisa Volley Pomigliano 3-1.

La classifica: Arzano 19, Pozzuoli 17, SG Volley 16, Saledil Guiscards 14, Oplonti 12, Volley Ball 70 e Cava 11, Cus Napoli 9, Elisa Volley Pomigliano e Phoenix Caivano 7, Primavera e Volley World 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI