La Russia batte la Polonia e vola alla fase finale degli Europei Under 17 femminili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Russia ha conquistato il diritto di difendere il titolo continentale ai prossimi Campionati Europei Under 17 femminili, in programma in Montenegro dal 1° al 9 agosto 2020. Le campionesse uscenti hanno vinto il torneo di qualificazione EEVZA a Tbilisi, sconfiggendo in finale la Polonia per 3-0 (25-16, 27-25, 25-6).

Percorso netto dunque per le russe, che hanno concluso la manifestazione senza perdere neppure un set contro Ucraina, Lettonia, Georgia, Azerbaijan e infine la Polonia (che a sua volta aveva battuto Bielorussia, Estonia e Lituania).

La Russia raggiunge così la Finlandia, che aveva staccato il biglietto per le finali già in settembre vincendo il torneo NEVZA. Sabato 30 novembre si concluderà anche il torneo BVA a Balikesir, in cui al momento sono a punteggio pieno le padrone di casa della Turchia e la Serbia.

Gli ultimi due tornei di qualificazione si svolgeranno in gennaio: quello che interessa più da vicino l’Italia è il WEVZA di Viana do Castelo (Portogallo), dal 7 all’11 gennaio. Le azzurrine sono inserite nella Pool B insieme a Belgio, Francia e Germania, mentre la Pool A comprende Portogallo, Spagna e Olanda. Anche qui semifinali tra le due vincenti e finalissima con in palio l’unico posto disponibile per le finali.

Dal 9 gennaio, infine, in Croazia si disputerà il torneo MEVZA con altre 8 nazionali partecipanti. Per le squadre non qualificate ci sarà un’ultima occasione nel secondo turno, dal 23 aprile al 3 maggio.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI