Foto BVF

La rosa della Bulgaria per la VNL: non c’è Sokolov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il nuovo CT della Bulgaria, Nikolay Zhelyazkov, ha annunciato la rosa dei 25 giocatori utilizzabili per la VNL maschile. Nella lista ci sono novità importanti, come l’assenza dell’opposto Tsvetan Sokolov, mentre non mancano i protagonisti del campionato italiano: Asparuhov (Verona), Grozdanov e Karyagin (Monza), Dimitrov (Ravenna). Non convocato invece il padovano Petrov. C’è il giovane Aleksandar Nikolov, recentemente eletto miglior giocatore del campionato NCAA con Long Beach, così come accadde l’anno scorso al compagno di nazionale Rado Parapunov (anche lui tra i convocati).

La Bulgaria, che si sta allenando con un gruppo allargato anche ad alcuni giovani dell’Under 22, ha in programma diverse amichevoli contro la Spagna, la Slovenia e anche l’Italia, di cui la squadra balcanica sarà ospite dal 23 maggio. La partenza per il Canada, dove si svolgerà la prima tappa di VNL, è prevista per il 5 giugno.

Questa la lista dei convocati:
Palleggiatori: Georgi Seganov, Dobomir Dimitrov, Vladimir Stankov, Svetoslav Stankov.
Opposti: Radoslav Parapunov, Dimitar Dimitrov, Venislav Antov.
Centrali: Aleks Grozdanov, Svetoslav Gotsev, Nikolay Kolev, Stefan Chavdarov, Nikolay Kartev, Ventsislav Ragin, Ilia Petkov, Nikolay Zahariev.
Schiacciatori: Martin Atanasov, Asparuh Asparuhov, Aleksander Nikolov, Svetoslav Ivanov, Denis Karyagin, Samuil Valchinov, Georgi Tatarov.
Liberi: Vladislav Ivanov, Martin Ivanov, Martin Bozhilov.

(fonte: BVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI