La prima volta di Leal con il Brasile: svelata la lista dei 30 di Renan Dal Zotto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sta per arrivare il momento del debutto di Yoandy Leal con la sua nuova nazionale, quella del Brasile. Anche se per il momento si tratta di una notizia ufficiosa, quasi rubata alla CBV, la Confederazione brasiliana del volley, nella lista dei 30 giocatori della nazionale brasiliana per la Volleyball Nations League figurerebbe anche lo schiacciatore cubano della Cucine Lube Civitanova.

La lista è stata postata on line da Bruno Voloch, giornalista ed editorialista ben conosciuto dagli appassionati di pallavolo. Dunque, anche se di notizia ufficiosa si parla, si tratta pur sempre di una fonte autorevole.
Tra i 30 convocati da Renan Dal Zotto non c’è Eder Carbonera; confermati Bruno, Wallace, Rodriguinho, Kadu, Evandro, Lucarelli e Alan. Non ci sarà Murilo, ormai definitivamente convinto a giocare solo come libero, che sarà sostituito da Tahles, Maique e Pureza. Tra le novità Vitor Cardoso e Matheus.

Dopo un balletto di annunci e di errori, la FIVB aveva fissato al 30 aprile di quest’anno la data a partire dalla quale Leal sarebbe stato utilizzabile dai verdeoro. Il cubano, impegnato nella finale scudetto, potrebbe essere disponibile solo nella seconda quindicina del mese di maggio, quando Renan Dal Zotto avrà già effettuato la prima parte del suo camp, riducendo il numero dei convocati che da 30 dovranno diventare 24.

(Fonte: Blog Bruno Voloch – Globo.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI