Foto Berlin Recycling Volleys

La potenza di Matheus Krauchuk per l’attacco del Berlin Recycling Volleys

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È in arrivo un altro salto di qualità nella carriera di Matheus Krauchuk: l’opposto brasiliano, passato anche dall’Italia a Santa Croce, nella prossima stagione vestirà la prestigiosa maglia del Berlin Recycling Volleys. E toccherà proprio a lui, insieme al confermato Marek Sotola, raccogliere la pesantissima eredità di Benjamin Patch, che ha deciso di prendersi una pausa dalla pallavolo giocata.

Krauchuk, 24 anni, arriva a Berlino dopo una serie di esperienze in giro per il mondo: Bahrein, Turchia, Italia, Corea del Sud con KB Stars e Samsung Bluefangs (in quest’ultima squadra ha stabilito un record di 50 punti in una partita), di nuovo Turchia al Bursa BBSK nell’ultima stagione. In mezzo, un breve ritorno in patria al Funvic Natal, con cui ha anche disputato il Mondiale per Club dello scorso anno. Quella in Germania, però, sarà decisamente la stagione più importante nella carriera del brasiliano, noto anche per l’abitudine di baciare il pallone durante la partita: “È il mio strumento di lavoro, ha dato a me e alla mia famiglia una vita migliore, e il bacio è un’espressione della mia gratitudine“.

L’amministratore delegato del club Kaweh Niroomand si aspetta “una competizione vantaggiosa” tra il nuovo arrivato e Sotola: entrambi hanno un buon servizio e sono molto efficaci a muro, ma l’opposto ceco è mancino, mentre Krauchuk è destro. Un cambio di prospettiva che, secondo il dirigente berlinese, “può essere scomodo per gli avversari“.

(fonte: Berlin Recycling Volleys)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI