Foto Andreas Gora/BR Volleys

Benjamin Patch si prende una pausa: “Voglio investire su me stesso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non ci sarà l’opposto Benjamin Patch nella rosa del Berlin Recycling Volleys che affronterà la prossima stagione. Il 27enne opposto americano ha deciso di prendersi una dalla pallavolo giocata, spiegando la sua scelta in una lunga lettera aperta ai tifosi; la società ha deciso di assecondare la sua decisione e ha sospeso il suo contratto, che lo lega al Berlin fino al 2024. La squadra della capitale tedesca perde così il suo principale terminale offensivo, con cui ha vinto tre campionati di fila: la seconda defezione imprevista dopo quella del palleggiatore Sergey Grankin, tornato in Russia in conseguenza dello scoppio della guerra in Ucraina.

È una situazione che non potevamo aspettarci all’inizio dell’anno – ammette l’amministratore delegato Kaweh Niroomand entrambi erano ancora sotto contratto e avevamo fatto dei piani su di loro. Le loro motivazioni sono completamente diverse, ma comprensibili. Le abbiamo provate tutte per convincere Ben, ma accettiamo la sua decisione“. La società punterà ora sul giovane opposto ceco Marek Sotola, classe 1999, nel ruolo di titolare: “Ha la nostra fiducia perché ha già dimostrato nella scorsa stagione di cosa è capace. È un giocatore completo e siamo convinti che possa crescere ancora“.

Patch, che giocava a Berlino dal 2018, spiega così la sua scelta: “Sento di aver perso un po’ della gioia del giocare a pallavolo e della purezza di questo sport. Non vedo nulla di sbagliato nel fare un passo in una nuova direzione. Voglio vivere la mia vita tra esplorazioni, successi e fallimenti. Certo, ho paura di questo stop: è difficile lasciare tutto, o perlomeno la maggior parte di ciò che conosci. Ma voglio sognare, e fare un sacco di cose. Questa pausa mi servirà a investire su me stesso“. Il giocatore specifica poi che intende rimanere nella città tedesca e continuare i suoi progetti al di fuori del campo, in particolare quello dell’apertura di uno studio di architettura e design.

(fonte: Berlin Recycling Volleys)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI