Foto PZPS

La Polonia concede il bis: 3-0 alla Germania, anche senza i big

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Seconda amichevole a Zielona Gora e secondo successo della Polonia sulla Germania, questa volta con un più netto 3-0 (26-24, 25-16, 25-21) dopo la faticosa rimonta del giorno prima. Il CT Vital Heynen ha tenuto a riposo molti big, tra cui Bartosz Kurek e Wilfredo Leon, ma la nazionale polacca ha potuto comunque sfoderare assi come Kubiak e Sliwka e ha avuto ragione dei tedeschi senza troppa difficoltà, con l’esclusione del primo parziale. Le due squadre hanno poi disputato un set aggiuntivo, vinto dalla nazionale di Giani per 27-25.

Nella Polonia, sopra le righe la prestazione di Michal Kubiak (12 punti e un brillante 61%), entrato dal terzo set al posto di Aleksander Sliwka, che è stato comunque il top scorer con 13. Più sottotono Bartosz Bednorz rispetto alla gara precedente, buono invece il rientro di Dawid Konarski. Anche la Germania ha cambiato molto rispetto al primo incontro, dando fiducia fra gli altri a Christian Fromm e Linus Weber (che non ha però disputato una gran partita); il migliore è stato ancora una volta Moritz Karlitzek, nuovo innesto di Modena, con 14 punti e il 55% in attacco.

La Polonia tornerà in campo domenica 26 e lunedì 27 luglio per altre due amichevoli, questa volta a Lodz, contro l’Estonia. La Federazione sta ancora lottando per ottenere il via libera all’apertura delle tribune al pubblico.

(fonte: Pzps.pl, Strefa Siatkowki)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI