La Planet Strano Light fissa al 2 settembre l’inizio della preparazione alla stagione di B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mentre la maggiore formazione si avvia alle “fatiche” della nuova stagione di B2, il raduno al Palazzetto di Pedara è fissato per il pomeriggio di lunedì 2 settembre, in casa Planet Strano Light ecco la nascita di un “parternariato” con due punti di riferimento del mondo volleistico locale.

La Original Kondor si occuperà di settore giovanile. Agata Licciardello, nota Coach d’esperienza, sarà guida tecnica della nascente formazione di Serie C e a capo delle formazioni Under 18 e Under 16.  “Ho ritenuto di sicuro avvenire questo progetto di lavoro fianco a fianco alla Planet, società che vanta un’ottima organizzazione sotto tutti i profili – si presenta con queste parole Agata Licciardello -. L’obiettivo è far crescere e maturare le nostre giovani atlete per dare loro la possibilità di approdare ad un campionato nazionale quale è la B2. Sono certa che, a fronte di un club ben strutturato e solido, otterremo i risultati sperati”.

Sinergia con la Giavì. A Pedara le due espressioni volleistiche del territorio, per dare vita ad un progetto ambizioso, si pongono le basi per un rapporto di collaborazionem, suggellato da due prestiti in entrata per la Planet: Giada Musumeci, ruolo banda, e Michela Conti, libero, atlete entrambe classe 2003 (in foto). “Iniziamo a gettare le basi per una futura collaborazione con una società nostra “conterranea” – afferma la Diesse Giavì Alessandra Trovato -. Partiamo dal prestito di due nostre giocatrici, poi svilupperemo altre forme di sinergia nei prossimi mesi”.

“Una forma di cooperazione che accogliamo con entusiasmo – commenta il Coach della Planet di B2 Francesco Andaloro – e che mette insieme la nostra esperienza di società, solida e organizzata che da qualche anno opera a livelli nazionali, con un club abbastanza radicato a Pedara e nel territorio etneo. L’obiettivo sarà far crescere il nostro patrimonio pallavolistico locale con la possibilità nel giro di qualche annata di creare due realtà che prendano parte al torneo di B2”.

Definito l’organico della Planet per la prossima B2. Non ne farà parte Fiamma Giuffrida, trasferitasi al Terrasini. L’organico completo, così come lo staff tecnico e dirigenziale, verrà reso nelle prossime settimane attraverso apposita presentazione.  

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI