La Peloro Volley spegne le candeline del suo decimo compleanno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al PalaEvemero di Ganzirri si è svolta il 29 dicembre la manifestazione per celebrare il decimo compleanno della Peloro Volley, società diventata, nel corso dell’ultimo decennio, colonna portante della promozione e avviamento allo sport nella zona nord di Messina. Una giornata di festa che ha visto atleti, allenatori, genitori e appassionati riuniti sul parquet per scambiarsi gli auguri e per passare insieme un pomeriggio di festa all’insegna dello sport e del piacere di stare insieme. Valori che da sempre sono stati l’obiettivo ultimo del presidente Morisciano che ha affermato: “La mission della Peloro è stata da sempre promuovere l’arruolamento dei giovani ad uno degli sport di squadra tra i più appassionanti”.

I primi cinque anni di attività vengono svolti sotto il nome di ASD Evemero Volley, neonata società che muove i suoi primi passi nel panorama pallavolistico messinese con un gruppo di atleti del minivolley, raggiungendo subito traguardi importanti come l’approdo alle minifinali provinciali.

Sulle orme dei primi successi nasce, il 10 agosto 2010 la Peloro VolIey, con l’obiettivo di dare un’impronta più competitiva alla società. I risultati registrati in questi primi anni di nuova gestione sono stati peraltro ragguardevoli, nel 2009 le finali provinciali under 14 maschilifinali regionali Under 18 maschili con la collaborazione dell’allora Pallavolo Messina nel 2013, e il raggiungimento nel settore maschile della serie C nel 2015. Il settore femminile è stato sempre presente nei campionati provinciali e con numerose formazioni giovanili ha partecipato ai vari campionati di categoria.

Il presidente Morisciano inoltre in questa ricorrenza ha evidenziato quelli che tra gli atleti della Peloro si sono più distinti per meriti e traguardi sportivi. Ricorda per il maschile Valerio Morisciano e Vincenzo Agrillo, classe ’95, nonché Davide Arena classe 2005, attualmente al suo secondo anno in selezione provinciale per il Trofeo dei Territori; per il settore femminile invece Irene Di Mento, classe 2002 e Giorgia Arena, classe 2003, tutti in selezione provinciale Picciurro.

Nell’anno sportivo in corso la società è presente in campo femminile nei campionati di 1 Divisione, 2 Divisione, Under 18 e Under 16, sotto l’attenta guida di mister Davide Aloisio. Nel settore maschile la Peloro Volley partecipa invece alla 1 Divisione, coordinata da Davide Nostro, e con un gruppo di esordienti, sotto la guida prestigiosa di Nino Cavallo, ad un campionato promozione PGS. Presente anche un gruppo di giovanissimi del minivolley S3 allenati da Mariella Oteri.

Nello staff dirigenziale da sottolineare la preziosa collaborazione dei dirigenti Andrea Arena, Annalaura D’Arrigo Cama, Valentina Brigandí, che coordinano e gestiscono le attività settimanali e l’organizzazione logistica dei vari match.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI