Foto Ufficio Stampa Paoloni Macerata

La Paoloni Macerata ospita Alba Adriatica. Marconi: “Lavoriamo con tranquillità e serenità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non c’è riposo per la Paoloni che si appresterà a disputare domani la terza sfida in appena otto giorni: la truppa di Giacomo Giganti e Giuliano Massei ospiterà al Palasport di Macerata, con fischio di inizio fissato alle ore 17:00, la Iseini Volley Alba Adriatica.

I biancorossi si presenteranno all’appuntamento con l’invidiabile rullino di marcia fatto di sette vittorie in altrettante partite, le ultime due per 3-0, mentre il cammino della Iseini è stato un po’ travagliato, a causa dell’infortunio dell’opposto Di Felice e per l’assenza in qualche occasione del regista Pulcini, e, dopo l’ottava giornata, occupa la quinta posizione in classifica con 7 punti all’attivo.

Lo schiacciatore della formazione maceratese, Lorenzo Marconi, ed il centrale Filippo Lanciani illustrano il prossimo match.

Non possiamo che essere soddisfatti per il percorso svolto fino a qui”, esordisce Lorenzo; “nessuno avrebbe pensato, neanche noi, di riuscire addirittura a vincere sette partite consecutive e la cosa ci inorgoglisce molto. Il duro lavoro che stiamo svolgendo da inizio stagione sta mostrando i suoi frutti; i risultati positivi ci permettono di affrontare con lo spirito giusto, fatto anche di tranquillità e serenità, sia gli allenamenti settimanali che gli incontri ed inoltre le vittorie ci stanno dando sempre più la convinzione dei nostri mezzi e di quello che siamo in grado di fare. Il gruppo, come hanno detto i miei compagni in altre occasioni, è davvero speciale: ridiamo e scherziamo insieme, siamo amici dentro e fuori dal campo, e questa unità ci permette di superare più agevolmente i momenti di difficoltà e a me personalmente sta aiutando molto nel percorso di crescita anche perché, quando hai vicino dei compagni così, diventa tutto più semplice. Martedì abbiamo affrontato Loreto: sapevamo che si sarebbero presentati privi di diversi elementi ma non ci siamo fatti distrarre dalla situazione in quanto ogni partita va comunque giocata ed era importante da parte nostra entrare in campo con il giusto atteggiamento e così è stato; posso dire che abbiamo effettuato davvero un ottimo match con pochissimi errori e senza passaggi a vuoto. Non c’è tempo per rifiatare poiché domani scenderemo di nuovo in campo per affrontare l’Iseini Volley Alba Adriatica: una sfida insidiosa contro una squadra che non abbiamo incontrato all’andata per colpa della forte nevicata e del pericoloso ghiaccio che si era formato in quella giornata; gli abruzzesi, nel frattempo, hanno cambiato la principale bocca da fuoco inserendo Di Meo per l’infortunato Di Felice e sarà sicuramente una gara difficile come tutte le altre da gestire con la giusta concentrazione in quanto non sono i risultati ottenuti finora che ci porteranno automaticamente ad un nuovo trionfo ma l’attenzione al non commettere errori e l’atteggiamento che avremo in campo. La Iseini ha buone individualità per cui non ci dovrà distrarre la loro posizione in classifica dato che saliranno a Macerata per vendere cara la pelle e quindi noi dovremo dare il massimo per far valere la nostra sete di vittoria.”

Non sono stato molto fortunato in questa stagione”, esordisce invece Filippo Lanciani; “dopo il successo con Loreto all’andata ho subìto un infortunio alla caviglia nella gara casalinga con Osimo che mi ha costretto ad uno stop di un mese che mi ha tenuto fuori dal campo per tutto il girone di andata. Da un paio di settimane sono rientrato stabilmente in gruppo e sono felice di ritrovare pian piano la mia forma ideale così potrò dare il massimo contributo alla squadra. Il cammino del team è davvero ottimo: sette vittorie su altrettanti incontri è un rullino di marcia da sogno e, come ha detto Lorenzo prima, il nostro punto di forza è il gruppo che è veramente unito, talmente tanto che siamo amici dentro e fuori dal campo e ci sosteniamo in ogni difficoltà. Martedì con Loreto siamo stati bravi a rimanere concentrati per tutta la partita in quanto, nonostante la Sampress si sia presentata senza quattro elementi rispetto all’andata, sapevamo che gli avversari avrebbero dato il massimo per batterci e quindi dovevamo mantenere alto il livello di gioco per non correre rischi di incappare in qualche brutta sorpresa. Domani affronteremo la Iseini Volley Alba Adriatica: non sappiamo molto degli abruzzesi dato che non li abbiamo sfidati all’andata ma hanno acquistato da pochissimo un attaccante forte come Di Meo; sarà sicuramente una dura e bellissima partita e, per portare a casa il risultato, sarà importante entrare con il giusto atteggiamento cercando di limitare il numero degli errori. Daremo il massimo come nelle altre occasioni anche perché vogliamo a tutti i costi mantenere la nostra imbattibilità.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI