Foto Ufficio stampa Pallavolo Sangiorgio

La Pallavolo Sangiorgio completa la cabina di regia con Anna Salimbeni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giovane ma con un bagaglio di esperienza alle spalle molto importante sia nel settore giovanile (Volley Pool San Donà e Bruel Bassano) sia in categoria, 1 stagione in A2, 1 in B1 e due in B2, in giro per l’Italia dal Veneto alla Toscana passando per la Calabria. La fiorentina Anna Salimbeni guiderà la forza d’attacco della Pallavolo Sangiorgio, squadra piacentina in vista del campionato di B2, il terzo consecutivo del sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Vincini.

E’ un acquisto che abbiamo voluto a tutti i costi – commenta coach Matteo Capra -. Abbiamo individuato in Anna il profilo giusto per noi, con determinate caratteristiche ed il feeback che abbiamo avuto li abbiamo in messi nel range. E’ stato un corteggiamento lungo ma siamo riusciti a chiudere: l’importanza del palleggiatore in squadra così sarà fondamentale e penso che sia un acquisto di valore. Ha molto voglia di lavorare e crescere perciò sono estremamente contento“.

Una curiosità Anna Salimbeni è la prima giocatrice toscana tesserata dalla Pallavolo Sangiorgio nelle tre stagioni in cui ha partecipato al campionato di B2.

Serie B2, Pallavolo Sangiorgio, roster stagione 2021/2022
Alzatrice
: Micaela Perini (confermata), Anna Salimbeni (nuova, Volley Soverato). Opposta: Alisa Hodzic (confermata). Schiacciatrici: Chiara Tonini (nuova, Pallavolo Alsenese), Greta Galelli (confermata). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Maria Chiara D’Adamo (nuova, Pallavolo Alsenese). Libero: Elisa Viaroli (nuova, Piace Volley), Laura Tacchini (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI