La pallavolo incontra lo spettacolo con Matt&Bise… e diventa la regina di Youtube!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Altro che le anacronistiche 80.000 visualizzazioni stagionali su Youtube richieste dalla SuperLega maschile alle sue squadre… il volley ha incontrato il mondo dello spettacolo e in poche ore è diventato l’indiscusso protagonista sulla più importante piattaforma video del mondo, per un successo che è destinato a crescere ancora con l’obiettivo di sfondare il tetto del milione di visualizzazioni. Un numero impressionante di “click” che, però, appare alla portata della pallavolo!

Merito di Matt&Bise, al secolo Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, due giovani ma già importanti youtuber che, insieme ai loro amici Riccardo Dose, Leonardo Decarli (altri due youtuber), Alessio Bernabei e Shade, cantanti, hanno voluto sfidare alla Candy Arena di Monza il Saugella Team, formazione protagonista del campionato di A1 femminile.

Non contenti, e soprattutto decisi a non accontentarsi, però, Matt&Bise hanno coinvolto nei loro propositi anche Simone Buti, capitano della Nazionale e giocatore del Gi Group Team di SuperLega in vesti del tutto particolari…

“L’idea di questo video è nata per sensibilizzare ed avvicinare allo sport, in chiave ironica, i nostri followers più giovani – commentano i due youtuber, Matt&Bise, alla guida del loro Team: Eskere – Sentiamo nei loro confronti un forte senso di responsabilità e per questo abbiamo deciso di metterci in gioco. Siamo molto contenti e onorati di aver realizzato questo video con il capitano Simone Buti e le fortissime ragazze del Saugella Team”.

Il risultato è una divertente clip che è possibile vedere cliccando qui sotto…

…per una storia davvero piena di sorprese!

Un video che, pubblicato ieri pomeriggio, già in serata aveva raggiunto le oltre 200.000 visualizzazioni con più di 1000 commenti… cifre da capogiro, tanto da salire fino alla “top ten” delle tendenze di Youtube: un risultato impressionante se si tiene conto che proprio la sezione tendenze della piattaforma “aiuta gli spettatori a seguire quello che accade su YouTube e in tutto il mondo: le tendenze hanno come obiettivo quello di mettere in evidenza i video che saranno apprezzati da un gran numero di spettatori”, come recita la spiegazione del servizio di supporto online di Youtube.

“Questo autentico evento per il mondo della pallavolo è nato in seguito alle richieste fatte per realizzare un video sul volley agli youtuber Matt&Bise da parte dei loro followers. A noi ha fatto ancora più piacere sapere che la domanda era di realizzarlo con Vero Volley e presso la Candy Arena. Il Saugella Team, le nostre giocatrici di serie A1, e Buti si sono divertiti a farlo, e noi abbiamo potuto collaborare per proporre qualcosa di moderno utilizzando strumenti e modalità di comunicazione digitali”, sottolinea Alessandra Marzari, presidente della struttura di Monza.

Il video è stato prodotto dall’Agenzia Newtopia ed è stato diretto da Gaetano Santamaria.

Che cosa resta da aggiungere? Che non ci può essere uno spot migliore per il volley e il suo lato… divertente!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI