Foto Ufficio Stampa AVS Mosca Bruno Bolzano

La Omag in trasferta a Busto nella seconda giornata della pool promozione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica 16 febbraio alle ore 17.00 la Omag Consolini Volley scenderà in campo al San Luigi di Busto Arsizio. Avversarie le “Cocche” della Futura Volley, già affrontate al Palamarignano nei quarti di finale di coppa italia. Nella seconda giornata della pool promozione le marignanesi avranno di fronte una rivale con un passato dal grande blasone.

Una squadra rifondata con giovani atlete che, conquistata la pool promozione, vorrà stupire ancora. La sfida contro la Futura Volley Busto Arsizio si presenta dura sotto diversi punti di vista dato che si tratta della squadra che è riuscita ad entrare tra le migliori proprio all’ultimo tuffo, galvanizzata che mai. Nelle dieci partite previste dal calendario della seconda fase per la Omag sarà importante fare punti e cercare di conservare una delle prime sette posizioni, posizione che garantirebbero il conseguimento dell’obiettivo play-off.

Al momento le due formazioni partono sfalsate in classifica: le romagnole sono seconde con 50 punti ad una lunghezza da Trento, mentre le varesotte sono settime con 30 punti all’attivo e devono guardarsi le spalle dalle immediate inseguitrici Olbia e Martignacco. La formazione romagnola guidata dal tecnico Stefano Saja ha svolto fino ad oggi un percorso entusiasmante ma nell’ultimo mese è stata penalizzato dall’infortunio di Battistoni che ha privato la squadra di un cardine fondamentale, proprio alla vigilia della fase finale di coppa Italia e l’inizio della poule promozione. Le padrone di casa possono contare sull’opposto statunitense Rebecca Latham, una delle più pericolose in attacco e sull’esperta schiacciatrice Serena Zingaro.

Dirette dagli arbitri Cecconato e Serafin, le probabili formazioni che scenderanno in campo:

Busto: Cialfi al palleggio, Latham opposto, Pinto e Pistolesi schiacciatrici, Veneriano e Sartori al centro e Garzonio libero
Omag: Regia affidata a Bonelli con Decortes opposto, Saguatti e Pamio in banda, Lualdi e Gray centrali,e Bresciani libero.

Le altre partite del turno:
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Volley Soverato
Lpm Bam Mondovi’ – Itas Citta’ Fiera Martignacco (15-02-2020 18:30)
Delta Informatica Trentino – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Barricalla Cus Torino – Geovillage Hermaea Olbia

Diretta Streaming sul canale youtube di Futura Volley Giovani al seguente link

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI