La Omag al PalaYamamay con l’intera cittadina al seguito. Obiettivo: tenere la Coppa in Emilia Romagna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A San Giovanni in Marignano i tifosi hanno ancora negli occhi la splendida vittoria di domenica contro la LPM BAM Mondovì. Uno straordinario successo che consentirà alla Omag Consolini Volley di giocarsi la finale di Coppa Italia. La possibilità di arrivare ad alzare la Coppa, per la seconda volta nella giovane storia della Omag, non è più una chimera!

In uno dei templi del volley italiano, il Palayamamay di Busto Arsizio, le ragazze di coach Saja domenica 2 febbraio alle ore 14.30 sfideranno la Delta Informatica Trentino. Ad attendere la Omag una sfida delicata e difficile ma le atlete romagnole si giocheranno, come sempre hanno fatto, il tutto per tutto per conquistare nuovamente l’ambito trofeo.

Le parole di Anna Gray dopo la vittoria su Mondovì ed in vista della finale nell’intervista di Nicola Lucarelli del Corriere Adriatico.
“Sapevamo che dovevamo risollevarci subito, per arrivare ad aggredirle e così abbiamo fatto. E’ sta- to l’emblema del gioco di squadra e non posso che ritenermi pienamente soddisfatta e orgogliosa del lavoro di tutte le mie compagne. Il gruppo di quest’anno mi è piaciuto fin da subito, è un mix di ragazze giovani con tanta voglia di lavorare e dimostrare le proprie potenzialità. Ognuna di noi, prima di tutto, ha un obiettivo interiore, cioè quello di volersi superare e dare il meglio sempre e comunque. Secondo me, la nostra forza è proprio questa, ovvero di non accontentarsi mai e cercare di spingersi al limite». Finale contro Trento. «Testa, cuore e corpo sono rivolti a questa partita. Sarà davvero dura, loro sono un bel gruppo, molto unito. Ma noi abbiamo determinazione, grinta e voglia di vincere. L’obiettivo è dare il meglio di noi stesse»”.

La “macchina organizzativa” dei “Nipoti” è già più che attiva. Quattro pullman sono in partenza da San Giovanni in Marignano per sostenere le “Zie”. Comunque vada sarà una grande festa per tutti coloro che parteciperanno all’incontro. Anche il sindaco Daniele Morelli sarà al seguito della squadra e a lui abbiamo chiesto di parlarci dell’evento.

Cosa ne pensa di questo grande coinvolgimento da parte dei suoi cittadini? “Io per primo sono un grande tifoso di questa squadra! Negli ultimi anni, anche grazie agli importanti risultati conseguiti dalla Omag, l’interesse per la Pallavolo a San Giovanni in Marignano è aumentato in maniera esponenziale. Tantissimi sono infatti i tifosi che seguono le partite in casa e fuori casa, si è creato un vero gruppo compatto ed appassionato che sostiene la squadra continuamente. È bellissimo andare al Palazzetto, partecipare alle partite e stare in mezzo ai tifosissimi!! Sentire parlare poi del nostro paese a livello nazionale, grazie agli importanti risultati sportivi di questi ultimi anni, è, da Sindaco, un grande orgoglio! Per questo mi sento di ringraziare tutta la squadra, le atlete, i tecnici, i dirigenti ma anche tutto l’entourage, volontari, sponsor, che rendono possibile per una piccola realtà come la nostra essere competitiva e vincente”.

La presenza dell’Amministrazione comunale si avverte non solo ad ogni singolo match casalingo ma anche con un supporto concreto dal punto di vista logistico. Seguirete la squadra anche in questa trasferta? “Sono felice che sia percepita la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla squadra ed a tutto l’entourage. Per noi è molto importante sostenere lo sport a tutti i livelli, perché permette di migliorare la qualità di vita dei nostri abitanti ed offre opportunità di benessere, ma anche di condivisione ed aggregazione. Lo sport è un mondo carico di regole e valori, e questo è fondamentale per crescere dei buoni cittadini. Per questo il nostro sostegno, sia nel fornire spazi adeguati, che nel valorizzare il patrimonio esistente, non può mai venire meno.
Ovviamente anche in questa trasferta così significativa per la nostra squadra, non potremo mancare per fare il tifo e sostenere la Omag! Saremo dunque presenti con una delegazione anche in quel di Busto”.

Chi non potrà seguire l’evento dagli spalti, potrà vederlo in diretta sul canale Youtube della Legavolleyfemminile, su LVFTV con una semplice registrazione gratuita e su PMGsport.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI