La NumanaBlu Conero a un passo dalla vittoria con la Bcc Fano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Avanti due set a zero e con un match point annullato dalle avversarie, alla NumanaBlu Conero il punto conquistato al termine di due ore di autentica battaglia sportiva contro la Bcc Fano non può bastare.

Ne è convinto coach Nicola Bacaloni che ha visto la sua giovane squadra giocare la più bella partita stagionale e mettere in grande difficoltà fino a 13-11 del tiebreak la squadra di Galli.

Alle ragazze ho fatto i complimenti perché sono state veramente brave. A tratti abbiamo giocato una pallavolo bella oltre che efficace. Onestamente dispiace perché avrebbero meritato il successo ma la giovane età in certi frangenti può tradire”.

Alla formazione dorica rimane la prestazione di alto profilo tecnico di tutte le effettive con Marcellini e Malatesta sugli scudi.

“Sono state tutte brave” – dice Bacaloni. “Anche chi è entrato dalla panchina ha dato il massimo e messo le sue caratteristiche a servizio della squadra. Ho 12 giocatrici di valore e le utilizzo quasi sempre tutte perché so che possono darmi qualcosa”.

Per la Conero è stato il 1’ match al Palabrasili. “Alla società di Collemarino va il nostro ringraziamento per la disponibilità ma le difficoltà logistiche dopo la chiusura del Palasabbatini restano e il continuo cambio di impianto sicuramente non favoriscono la gestione complessiva ed è come giocare sempre fuori casa, problema che ovviamente non riguarda solo la B2 ma anche la serie D e i campionati giovanili, ma le ragazze sono tranquille e si allenano su ogni campo senza problemi.

“La classifica resta deficitaria con 4 punti in 12 partite. “Non la guardiamo e non ci interessa. La società mi ha affidato un manipolo di giovani di sicuro talento da crescere e, serate come quelle contro Fano, ci gratificano e convincono il gruppo che la strada è quella giusta. Dobbiamo continuare andando sabato a San Giovanni in Persiceto a giocare per vincere dando sempre il massimo in ogni incontro così da chiudere la stagione senza rimpianti”.

Giovedì 23 gennaio il presidente della Conero Planet Mauro Castracani sarà ospite della trasmissione televisiva “Sogno Ankon-etano” in programma su èTV alle ore 18.40

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI