La nazionale finlandese rinnova la fiducia a Joel Banks per altri due anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo aver chiuso il campionato europeo maschile con l’accesso alla seconda fase e l’eliminazione negli ottavi contro i padroni di casa della Francia, la Federazione finlandese di volley ha annunciato il rinnovo del contratto con il CT Joel Banks fino alla prossima edizione del campionato continentale in programma nel 2021. La Finlandia, seguita da un pubblico caldissimo e molto partecipe, è stata una delle  sorprese più interessanti di questo torneo dimostrando ulteriori progressi dopo quelli registrati sotto la guida di Tuomas Sammlevuo che aveva rassegnato le sue dimissioni ad aprile per assumere la guida tecnica della Russia.

Seppo Siika-aho, direttore generale della federazione finlandese si è molto detto contento dell’accordo: “Banks ha preso in carico la squadra solo in primavera e non ha avuto molto tempo per lavorare ma l’impegno suo e della squadra nel corso di tutta l’estate ha portato un risultato positivo, espressione di una squadra tecnicamente di valore e molto ben organizzata”.

Banks si dice invece onorato: “Ci attende un programma di quasi due anni e mezzo nel corso del quale potremo fare moltissimo. Non posso che ringraziare della fiducia e rimettermi al lavoro”.

(Fonte: Lentopalloliitto.fi)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI