La nazionale delle Polizie Locali scende in campo a Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Paolo Cozzi

Mentre i nostri azzurri stanno facendosi valere agli Europei, un’altra nazionale è giunta nei giorni scorsi a Milano per uno stage in preparazione degli Europei 2022. È la nazionale delle Polizie Locali d’Italia, che ha trovato ospitalità nel bellissimo palazzetto dello sport di Figino (quartiere periferico della metropoli lombarda), che durante l’anno è la sede della formazione dei Ghisa Volley, ovvero la rappresentativa milanese della Polizia Locale.

La nazionale femminile delle Polizie Locali

Dopo qualche giorno di preparazione, la nazionale femminile ha ricevuto la visita della ex campionessa Simona Rinieri, che ha anche tenuto un paio di allenamenti. La maschile, dopo aver incontrato la voce del volley in Rai Marco Fantasia, è scesa in campo in una gara amichevole contro la Serie B della Zeroquattro Limbiate, per testare il proprio livello. Il match si è concluso 3-1 per i lombardi, in un incontro molto tirato contro una nazionale che schiera atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane.

Fiore all’occhiello di questo gruppo creato e gestito da Orazio Soriero, consigliere nazionale dell’Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia, sono due atleti che hanno militato per anni in Serie A riuscendo a portare avanti in parallelo vita professionale e passione sportiva: sono Luca Venturini di Cesena e Michele Pranovi di Vicenza (lo scorso anno in A3 a Montecchio Maggiore), due braccia belle potenti che hanno fatto rimbombare le mura del palazzetto.

Nota a margine di una bellissima serata di sport, conclusa con una salamellata offerta dalla società padrona di casa, è che sulle maglie da gioco della nazionale Polizie Locali campeggia il logo dell’Associazione Giacomo Sintini, a cui vengono donati tutti i proventi delle iniziative della squadra.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI