Foto Lega Pallavolo Serie A

La Med Store Tunit ci riprova in casa: “C’è voglia di riscatto, siamo fiduciosi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si gioca tutto in una partita la Med Store Tunit Macerata, che domenica 8 maggio alle 21 ospiterà la Sistemia Aci Castello al Banca Macerata Forum per la Gara 2 delle semifinale Play Off. All’andata hanno avuto la meglio i siciliani al termine di una sfida combattuta, decisa soltanto al tie break e dopo che i biancorossi erano riusciti a portarsi sul doppio vantaggio. Aci Castello si è confermata un avversario di livello, ribaltando la partita e costringendo ora Macerata a vincere in casa per giocarsi poi la qualificazione alla Finale in Gara 3, di nuovo al PalaCatania.

Il secondo allenatore e scoutman dei marchigiani, Michele Caldarola, racconta i giorni dopo la partita d’andata: “Abbiamo passato la settimana ad analizzare la gara di domenica scorsa, ovviamente c’è tanta amarezza per il risultato ma soprattutto voglia di riscattarci. A livello tecnico e tattico dovremo cambiare poco rispetto alla Gara 1, l’obiettivo è proprio quello di ripetere i primi due set dove siamo riusciti a limitare i nostri avversari ed esprimere un’ottima pallavolo. Stavolta non dovremo però abbassare l’attenzione mentale, dobbiamo assolutamente portare a casa il risultato. Lavorando con i ragazzi posso dire di averli visti reagire bene, stanno tutti remando nella stessa direzione, siamo fiduciosi in vista di questa sfida di ritorno“.

Caldarola analizza poi gli avversari: “Sono una squadra esperta, guidata da un allenatore molto preparato. Lo abbiamo visto anche in Gara 1, quando vanno in difficoltà riescono a cambiare e trovare nuovi spunti di gioco; non dovremo lasciarci sorprendere, credo che la chiave della partita sarà proprio la capacità di saper rispondere alle contromisure dell’avversario. Dovremo essere bravi a controbattere sempre ad ogni loro mossa“. Stavolta con il sostegno del Banca Macerata Forum: “Il pubblico può darci una grande mano in questa sfida – conclude l’allenatore -, speriamo di trovare un palazzetto pieno e caloroso come abbiamo visto in tante gare quest’anno. Poi faranno la differenza le motivazioni delle squadre“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI