foto Materdominivolley.it Castellana Grotte

La Materdomini Under 19 sale sul trono regionale della Puglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Primo titolo regionale della stagione 2021-2022 per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il club specializzato nella valorizzazione del volley giovanile conquista con l’Under 19 la finale regionale battendo 0-3 (17-25; 13-25; 20-25) i pari età del NVG Joyvolley Gioia.

La formazione allenata da Luca Leoni ha avuto così la meglio nella Final4 Fipav giocata la scorsa domenica 15 maggio, presso il Palazzetto Campus Campitelli di Grottaglie, in occasione della quale il club castellanese ha prima battuto in semifinale per 3-0 (12-25, 15-25, 19-25) i salentini dell’Alessano per poi affermarsi pienamente contro Gioia del Colle in un finale tutta barese. 

Tra l’altro le stesse finaliste si erano già sfidate lo scorso 14 Aprile per il titolo territoriale assegnato alla Mater per 3-0 a testimonianza di quanto già la precedente fase provinciale Bari-Foggia fosse la migliore espressione del volley giovanile pugliese. 

Per la selezione juniores del presidente Michele Miccolis si aprono ora le porte delle prestigiose fasi finali nazionali che si disputeranno dal 24 al 29 Maggio in Abruzzo ad Alba Adriatica (i campioni regionali di Castellana Grotte accedono quindi direttamente alla seconda fase, Gioia del Colle prenderà parte alla fase di qualificazione).

Si inaugura quindi una nuova fase stagionale strategicamente delicata e preziosa. A fine gara mister Leoni commenta a chiusura di un percorso regionale perfetto: “Questa vittoria ce la siamo pienamente meritata! Siamo scesi in campo con un approccio vincente ed abbiamo sempre condotto la gara senza nessuna difficoltà contro avversari di sicuro valore. Soddisfazione anche per la tenuta tecnico fisica del gruppo messo alla prova in una giornata intensa in cui si sono giocate due gare importanti. Anche questo premia il duro lavoro sostenuto in palestra. Ora massima concentrazione per le finali nazionali”.

Seguono le parole del palleggiatore capitano 17enne Alessandro Fanizza: “Sono davvero felice per questa vittoria conquistata con merito e tanta voglia di riscattare la sconfitta dello scorso anno proprio contro il Gioia del Colle. Ora ci aspettano giorni di allenamento intenso da vivere con l’entusiasmo di sempre”.

U17: Per la selezione prejuniores dell’accademia si apre una settimana decisiva per le fasi finali regionali. Infatti si scenderà in campo presso “Casa Mater” per i quarti di finale regionale martedì 17 Maggio alle ore 19:00 contro Amatori Bari. La vincente staccherà il ticket per la Final4 Regionale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI