La M2G Group Bari torna al PalaCarbonara ed ospita Striketeam Monteluce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A distanza di quasi un mese dall’ultima volta, la M2G Group Bari torna a casa.

Nel match della settima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, la compagine barese riabbraccerà finalmente il pubblico amico, sfidando lo Striketeam Monteluce domani alle 18.30.

Nell’ultima uscita al PalaCarbonara, la squadra di mister Tonino Cavalera e del vice Salvatore Iaia cadde al termine di una prestazione negativa per 0-3 contro San Giustino.

Da quella partita però, la M2G Group Bari è cresciuta molto, vincendo i due incontri disputati in trasferta contro Fano (2-3) e contro Cerignola (1-3), intervallati dal turno di riposo.

I biancorossi, che stazionano al settimo posto con nove punti, si preparano ad incontrare dopo Cerignola un’altra neopromossa: il Monteluce, in un match che segnerà lo spartiacque di metà girone di andata e che si propone come ulteriore test per dimostrare i progressi maturati nel corso delle ultime partite.

La compagine umbra con la promozione ha riportato il quartiere perugino di Monteluce in un campionato nazionale, esperienza che mancava da ventiquattro anni. Affidata al nuovo tecnico Paolo De Paolis, lo Striketeam ha finora ottenuto una sola vittoria e sei sconfitte, due delle quali al tie break. Con i cinque punti attualmente in cascina, gli umbri sono appena fuori dalla zona retrocessione, al decimo posto.

Nonostante il bilancio propenda a favore delle sconfitte, lo Striketeam Monteluce ha dimostrato di non essere squadra arrendevole, mettendo in difficoltà proprio nell’ultimo turno una squadra attrezzata come San Giustino, terza forza del campionato, vincente solo al quinto set.

Non sarà pertanto un cliente da sottovalutare quello che De Tellis e compagni avranno di fronte domani, tenendo conto del fatto che gran parte dell’organico è costituito da atleti riconfermati e che pertanto godono di buon affiatamento e coesione.

Il sestetto finora più utilizzato dal tecnico De Paolis ha visto in campo i riconfermati Dario Bregliozzi, regista con un’esperienza in B2 a Siena; Alberto Tini, opposto; Daniele Servettini, centrale in B2 tre anni fa con Grifo Perugia; Alessandro Polidori, schiacciatore, e Marco Ferraro, divenuto libero dopo un passato da laterale.

Completano lo schieramento i nuovi acquisti, ovvero il centrale Federico Padella, prodotto del vivaio Lube, inattivo nell’ultima stagione ma precedentemente in B2 con Perugia, e lo schiacciatore, in precedenza centrale, Gianmarco Marta, proveniente dalla seconda squadra della Sir Safety Perugia. Spesso, come in occasione dell’ultimo match hanno trovato spazio lo schiacciatore Jacopo Carbone (da Arezzo (C)) e l’altro regista Mattia Giglio (ex Città di Castello (C)).

Prima battuta alle 18.30, la direzione dell’incontro è affidata ai signori Felice Curci (Taranto) e Federica Cataldo (Lecce).

Di seguito il programma della settima giornata e la classifica aggiornata.

Sabato 24 Novembre
M2G Group Bari vs Striketeam Monteluce | ore 18.30 – Bari
Sir Safety Conad Perugia vs Gibam Fano | ore 17.00 – Assisi (Pg)

Domenica 25 Novembre
Diesse Group Lucera vs Florigel Andria | ore 18.00 – Lucera (Fg)
Sampress Nova Loreto vs Integra Edotto Foligno | ore 17.00 – Loreto (An)
Blueitaly Pineto Volley vs La Nef Osimo | ore 17.30 – Pineto (Te)
Sia Pallavolo San Giustino vs Vini Errico Cerignola | ore 18.00 – San Giustino (Pg)
Riposa: Bontempi Casa Netoip Ancona

Classifica Pineto* e Fano 14; San Giustino 13; Loreto* e Osimo* 12; Foligno* 10; Bari* 9; Ancona 6; Andria e Monteluce 5; Cerignola e Perugia 4; Lucera* 0. *Una partita in meno.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI