La Lube viaggia alla volta di Modena e testa l’onda d’urto Azimut

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Secondo appuntamento con la Semifinale Scudetto per la Cucine Lube Civitanova: domenica, giorno di Pasqua, alle ore 18 i campioni d’Italia scendono in campo al PalaPanini di Modena per Gara 2 contro l’Azimut. Forti della tirata vittoria ottenuta mercoledì all’Eurosuole Forum al tie break, Stankovic e compagni salgono in Emilia per provare a bissare l’impresa di espugnare il palasport modenese, già compiuta nel match di andata di campionato nell’attuale stagione. In caso di vittoria, la Gara 3 in programma a Civitanova domenica 8 aprile alle ore 18 diventerebbe già decisiva per l’accesso alla Finale, mentre in caso di sconfitta sarebbe comunque fondamentale in una serie di Semifinale cominciata con un grande equilibrio in Gara 1. Oggi e domani seduta di allenamento tecnico per gli uomini di Medei, nel pomeriggio di sabato la partenza per Modena.

Coach Radostin Stoytchev dovrebbe partire con la stessa formazione vista in campo mercoledì a Civitanova, ovvero Bruno Mossa De Rezende al palleggio, opposto l’ex Lube Giulio Sabbi (c’è pronto Argenta in alternativa), Daniele Mazzone e Max Holt al centro, Earvin Ngapeth e Tine Urnaut a schiacciare. Il libero è Totò Rossini, che si alterna con Federico Tosi.

Parla Tsvetan Sokolov : “In Gara 2 a Modena ci attende una partita ancora più difficile rispetto a mercoledì scorso, perché sappiamo bene che i nostri avversari daranno il massimo in casa loro, di fronte ai propri tifosi e ad un palas pieno giocheranno ancora meglio che nel primo match della serie. Da parte nostra, quindi, dobbiamo pensare prima di tutto a limitare gli errori rispetto ai tanti commessi in Gara 1, sarà fondamentale per riuscire a portare a casa la partita. Insomma, non dovremo regalare nulla per provare ad espugnare il PalaPanini e conquistare anche il secondo match di Semifinale Scudetto”.

Parla Radostin Stoytchev, allenatore Azimut Modena: “Gara 2 è una partita imprevedibile nella serie Play Off, si azzera ciò che accaduto nel primo match e si riparte. Loro sono stati molto più incisivi rispetto a noi in gara 1 sia in contrattacco che sulla palla alta, due fondamentali che sapevamo essere uno dei loro punti di forza. Su quello dovremo lavorare meglio. Dovremo inoltre sfruttare meglio le occasioni che ci si presenteranno: non possiamo prendere “filotti” di punti al servizio, non ce lo possiamo assolutamente permettere, se vai sotto di 4/5 punti con Civitanova è difficile poi recuperare. Dobbiamo scendere in campo all’inizio di ogni set aggredendoli col nostro gioco”.

Gara 2 della Semifinale Play Off di SuperLega sarà diretta da Stefano Cesare di Roma e Giorgio Gnani di Ferrra.

Complessivamente si tratta del match numero 86 con Modena, il numero 23 in assoluto nei Play Off Scudetto, nonché la sesta gara di questa stagione con un bilancio di 4 vittorie Lube (di cui una al PalaPanini) e una soltanto per Modena.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI