foto Lega Volley

La Lube non vuole abbassare la guardia contro una Tonno Callipo in crescita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mentre sugli spalti dell’Eurosuole Forum riecheggia l’esultanza dei tifosi biancorossi per la vittoria al fotofinish nel recupero contro Trento, l’impianto civitanovese è già pronto per la prossima battaglia sportiva. Domani, sabato 5 febbraio, alle 18.30 (diretta RaiSport e Volleyball World TV), la Cucine Lube Civitanova scenderà in campo contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per l’anticipo della settima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca. All’andata i cucinieri si imposero al PalaMaiata in tre set. Simon e compagni sono ancora imbattuti in Regular Season nel girone di ritorno, grazie a quattro successi consecutivi.

Andiamo avanti un giorno per volta – dice Gianlorenzo Blengini: in casa contro Vibo Valentia troveremo una squadra che ha bisogno di punti salvezza e deve recuperare molte partite. Nonostante la classifica, la Callipo è una formazione di qualità che ha cercato di aggiungere giocatori al roster e può operare rotazioni. Sono sportivamente ‘avvelenati’, quindi dovremo farci trovare pronti per non commettere passi falsi. Intanto bisogna recuperare le energie dopo la maratona con Trento“.

In casa Vibo è Marco Rizzo a presentare l’incontro: “Quella con Civitanova sarà una gara da affrontare con un pizzico di spensieratezza. Avremo di fronte uno dei roster più forti della Superlega, che rimane tale nonostante gli infortuni. Dopo la vittoria di Ravenna vogliamo consolidare le nostre certezze e cercare di migliorare ciò che non ci riesce bene. Dovremo divertirci ed esprimere una buona pallavolo anche se loro ci metteranno sotto pressione. Sarà fondamentale uscire dal campo convinti di aver dato il massimo proiettandoci subito alle prossime sfide importanti“.

Arbitreranno il match Marco Braico di Torino e Massimiliano Giardini di Verona. Sarà la sfida numero 38 tra le due squadre: i marchigiani hanno vinto 29 volte, i rivali si sono imposti in 8 occasioni. Tanti gli ex: da una parte Enrico Diamantini a Vibo nel 2016-17 e Daniele Sottile nel biennio 2004-2006; dall’altra Davide Candellaro a Civitanova nel biennio 2016-2018 e Pier Paolo Partenio nel 2012-13 e nel 2018-19.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI