Foto Vero Volley Monza

Arriva Cisterna: la Vero Volley cerca il riscatto anche in campionato (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È di nuovo tempo di SuperLega Credem Banca per la Vero Volley Monza, di scena domenica 6 febbraio alle 18 (diretta Volleyball World TV) tra le mura amiche dell’Arena di Monza contro la Top Volley Cisterna, per la settima giornata di ritorno della stagione regolare. Il successo centrato a Las Palmas nell’andata dei quarti di finale di CEV Cup ha dato ossigeno e una grande dose di fiducia a Beretta e compagni, ora motivati a tornare al sorriso anche in Italia, dove la vittoria manca dal 5 gennaio, giorno del successo contro Taranto al tie break.

Cinque le sconfitte su 6 uscite nel girone di ritorno per i rossoblù, desiderosi di non perdere contatto con il treno dei Play Off dopo un inizio di 2022 alquanto altalenante in termini di risultati e performance. Per farlo i monzesi ripartiranno dalla bella correlazione muro-difesa espressa alle Canarie, fondamentale che risultò decisivo anche nel confronto di andata con Cisterna, vinto al termine di un tie break infuocato risolto da un maiuscolo Dzavoronok al servizio. Proprio gli ace, 13 di squadra contro i 2 dei laziali, permisero a Monza di stendere la solida squadra pontina, trainata dalle fiammate di Maar e Rinaldi.

Massimo Eccheli:In CEV Cup abbiamo messo una buona ipoteca per il passaggio del turno, ma ora il focus deve essere sulla sfida contro Cisterna, una gara delicata per entrambe le squadre. La preparazione di questo match e la condizione fisica e mentale della nostra squadra sarà un aspetto chiave per affrontarlo. Dobbiamo migliorare nella continuità di prestazione, un nostro difetto di fabbrica di questa stagione. Potenziare gli aspetti positivi del nostro gioco, coprendo al meglio i difetti: ecco gli obiettivi utili a crescere e migliorare“.

18 i precedenti tra le due squadre, tutti in SuperLega: 6 i successi Monza, 12 quelli di Cisterna. Gli ex della gara sono Lorenzo Giani e Matteo Picchio, entrambi con la maglia di Cisterna; inoltre Fabio Soli, ora tecnico della Top Volley, è stato sulla panchina della Vero Volley Monza dal 2018 ad ottobre 2021. L’attuale allenatore Massimo Eccheli prese il suo posto proprio dopo una sconfitta con Cisterna.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI