Foto Federazione Italiana Pallavolo

La Lombardia verso lo stop agli sport di contatto. Permessi solo gli allenamenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

I campionati regionali e giovanili in Lombardia rischiano di fermarsi prima ancora del via. Già questa sera, o più probabilmente domani, la Regione emanerà una nuova ordinanza i cui contenuti sono stati anticipati oggi dal presidente Attilio Fontana: il governatore lombardo, nel quadro di una serie di misure per ridurre l’impatto dell’epidemia di coronavirus, dovrebbe imporre la sospensione di ogni attività negli sport di contatto, tra i quali la pallavolo (ma non Beach Volley e Sitting Volley), permettendo però gli allenamenti.

Tra le misure devono ancora essere sottoposte al vaglio del Comitato Tecnico Scientifico regionale, ci sarebbe inoltre la richiesta di consentire l’ingresso nei palazzetti agli spettatori, anche dopo la scadenza dell’attuale ordinanza in vigore fino a lunedì 19 ottobre.

[AGGIORNAMENTO DELLE 23.19] L’ordinanza emanata dalla Regione Lombardia in serata introduce ulteriori limitazioni agli allenamenti e alla presenza di pubblico alle competizioni sportive. Qui il testo definitivo.

(fonte: Il Giorno)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI