Foto LVF

La Lega Pallavolo Serie A Femminile partner di ‘Just the Woman I Am’

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una corsa che promuove la parità di genere, lo sport, la cultura del benessere, dell’inclusione, della prevenzione e sostiene la ricerca universitaria. Tutto questo è ‘Just The Woman I Am‘, la manifestazione organizzata dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino. 

La Lega Pallavolo Serie A Femminile è partner dell’ottava edizione dell’evento. Un’edizione ‘virtuale’, che dal 7 al 14 marzo colorerà di rosa l’Italia, pur nell’emergenza sanitaria che il Paese sta attraversando: ogni partecipante potrà scegliere il proprio percorso, correndo o camminando, nel luogo che più preferisce, in piena sicurezza, coprendo la distanza classica di 5 km; quindi potrà condividere la propria partecipazione e il sostegno alla ricerca postando sui propri canali social una foto con l’obiettivo raggiunto, con gli hashtag #torinodonna2021, #justthewomanIam2021 e #sceglidinonmancare, contribuendo a ricreare virtualmente la piazza di Just the Woman I Am.

La manifestazione sarà promossa in occasione delle gare dei Campionati di Serie A Femminile. Dapprima nelle partite dell’imminente weekend, con la lettura di un annuncio fonico dedicato e l’esposizione dei led a bordocampo. Successivamente in occasione dei match dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A1, mercoledì 10 marzo: le giocatrici di tutte le squadre impegnate faranno il proprio ingresso in campo indossando una maglietta celebrativa di ‘Just The Woman I Am’, per testimoniare una volta di più l’impegno del movimento di vertice del volley femminile contro ogni forma di discriminazione e di violenza contro le donne.

Su www.torinodonna.it tutte le informazioni sulla manifestazione: un’esperienza di sport divertente e unica nel suo genere, una festa per celebrare le donne! 

(Fonte: comunicato stampa)
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI