foto Powervolley Milano

La Kioene Arena ospita la sfida Padova-Milano: “Match con altissimo coefficiente di difficoltà”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altra trasferta per l’Allianz Powervolley Milano che migra in terra patavina per la sfida con Pallavolo Padova valida per la 7° giornata di campionato, fischio d’inizio fissato alle 15:30 (diretta su Volleyballworld.tv).

La Kioene Arena ospiterà il match tra gli uomini di coach Cuttini, decimi a 6 punti in coabitazione con Taranto e una partita giocata in meno rispetto ai meneghini (stop forzato nella 6° giornata di campionato, causa Covid per Siena), e gli uomini di coach Piazza che occupano l’ottava posizione, con una lunghezza di vantaggio appaiati ai cugini brianzoli. Sarà dunque una sfida molto importante per entrambe le formazioni.

Milano deve cercare di scrollarsi di dosso le ultime due sconfitte subite, prima fra le mura amiche con Verona, poi al PalaBarton con la testa di serie numero uno Perugia, e per mettere punti preziosi in cascina in vista di un finale di girone d’andata tutt’altro che semplice (gara casalinga con Piacenza, a seguire due big match, fuori casa con Trento e in casa con Civitanova).

Dall’altra parte della rete, la formazione di casa torna in campo dopo lo stop forzato per il rinvio del match interno della 6° giornata. Bilancio positivo per la squadra di Cuttini, dopo i successi di inizio stagione con Modena e Civitanova, trova due stop con Cisterna e Perugia per tornare a sorridere al tie break contro Taranto.

I padroni di casa ritrovano due ex tra le fila dell’Allianz Powervolley, Marco Vitelli e Yuki Ishikawa, quest’ultimo protagonista del derby nipponico con Ran Takahashi.

Marco Vitelli (Allianz Powervolley Milano): “Coach Cuttini approccerà alla partita in modo da spingere molto al servizio. Dalla nostra, dovremo riuscire a tenere un buon cambio palla contro l’ottima fase break di Padova, cercando di giocare al massimo perché sarà una partita determinante per la stagione, ma soprattutto vincere questa gara servirebbe per il morale. Abbiamo affrontato una settimana molto tosta, abbiamo lavorato molto sapendo che quella di domenica sarà un match con un altissimo coefficiente di difficoltà, ma i nostri allenamenti si sono focalizzati proprio su questo: in caso di difficoltà ci faremo trovare pronti”.

Un rischio è che possa mancarci un po’ di ritmo partita – esordisce coach Cuttini – ma siamo abituati a sfidare noi stessi ogni giorno, con la fortuna di avere due sestetti che possono confrontarsi quotidianamente sotto tutti i punti di vista. Quindi non ci è mancato niente in queste due settimane”.

Rispetto a Taranto il livello sale – continua l’allenatore – ci vorranno attenzione e pazienza. Non hanno molti punti deboli, è capitato che abbiano attraversato qualche passaggio a vuoto, noi dovremo essere bravi a capirli e ad approfittarne. Sono reduci da due sconfitte? A noi non cambia nulla, anche perché hanno perso contro due delle squadre che finora hanno espresso il miglior gioco”

Credo che abbiamo preparato bene questa gara – le parole di Asparuh Asparuhov  Milano è una squadra forte, con tanta fisicità e propone una buona pallavolo. Servirà essere incisivi, determinati e molto concentrati dall’inizio alla fine lottando su ogni pallaSiamo consapevoli della nostra forza, ma dobbiamo dimostrarla giorno dopo giorno”.

La partita delle ore 15:30 tra Milano e Padova sarà visibile sul sito Volleyballworld.tv.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI