foto Top Volley Cisterna

Cisterna sfida i Campioni di Italia, coach Soli: “Concentriamoci sulla nostra metà del campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Top Volley in campo tra le mura amiche del Palasport di Cisterna. Domenica 13 novembre alle 18 la sfida è contro i campioni della Cucine Lube Civitanova, match che si gioca sul parquet dell’impianto di via delle province. I pontini arrivano all’incontro, saldamente attaccati alla parte alta della classifica di Superlega Credem Banca dove occupano il quarto posto in classifica con 10 punti. Una posizione di prestigio per il club cisternese, arrivata grazie al bel gioco espresso sul campo delle prime giornate di campionato. La partita verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18.00.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Siamo partiti molto forte e nelle ultime partite invece non siamo riusciti ad esprimere la stressa identica pallavolo che siamo riusciti a mettere in campo nelle prime giornate. Questo ha un po’ appesantito gli animi. Non nego che il livello di allenamento nelle due ultime settimane si è alzato, ma non siamo riusciti a riportare questo innalzamento della qualità della nostra pallavolo all’interno delle due partite giocate, soprattutto quella contro Siena e nella partita con Modena. Dobbiamo essere bravi a fare in modo che questo momento di appannamento, di risultati che non ci sorridono e di pallavolo soprattutto che non è il risultato degli sforzi che i ragazzi stanno facendo durante la settimana, serva come collante al gruppo. Credo che le componenti tecniche ci siano, che ci sia la qualità nei giocatori per tornare ad esprimere una buona pallavolo, chiaro che il calendario in questa ultima parte di girone di andata non ci da una mano perché incontriamo solo grandi squadre. Dovremmo essere bravi a pensare tanto alla nostra parte del campo e molto meno a quello che succede dalla parte degli avversari. Rispettiamo gli avversari che incontreremo, ma credo tanto nel rispetto di quelle che sono le nostre capacità per tornare con fiducia a giocare una buona pallavolo, cercando di mettere in difficoltà tutti quelli che incontreremo da qui alla fine del girone di andata. La gioia di poter giocare per i propri tifosi è la spinta principale per i giocatori che vanno in campo, poter giocare a pallavolo e divertirsi davanti ad un pubblico amico credo che sia la principale ambizione di ogni giocatore. Con i ragazzi vogliamo di domenica in domenica incrementare le presenze al palazzetto dei nostri tifosi”.

Parla Aidan Zingel (Top Volley Cisterna): Quella contro la Lube sarà una partita sicuramente difficile, non impossibile. Dovremo riproporre il mix di grinta e mentalità che si è visto nella sfida contro Trento! Sarà indispensabile al fine di essere competitivi e darci una chance per muovere la classifica contro una squadra molto importante della SuperLega e protagonista anche nelle competizioni internazionali”.

Daniele Sottile (Cucine Lube Civitanova): “Ci attende un’avversaria ostica. Sarà una partita complicata. Lo si è visto anche in Champions League che quest’anno dovremo sudarci ogni match, ma l’obiettivo è quello di crescere. Domenica sarà importante centrare il giusto approccio. Loro hanno un grande palleggiatore come Baranowicz che può metterci in difficoltà, sarà essenziale per noi battere molto bene. Incontrerò tanti amici, è un piacere affrontare un team in cui ho giocato per 11 anni”.

La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale Cappello Gianluca e Saltalippi Luca, terzo arbitro Grassia Luca al video check Rizzo Andrea.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI