La gioia di Parlangeli: “Ce lo meritavamo”. L’eco di Cvetnic: “Con un solo cuore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La nona giornata di andata di serie A1 femminile sorride alla Banca Valsabbina Millenium Brescia che trova la prima vittoria in campionato, facendo suo il derby contro una Zanetti Bergamo spenta.

La gioia si percepisce nelle parole del libero Parlangeli, riportate dal Giornale di Brescia:

«Credo che quel primo set perso solo all’ultimo punto ci abbia spinto tantissimo ma questa volta in campo c’eravamo davvero con tutto. Ce lo meritavamo per tutto il lavoro fatto fino a d’ora. Era tutto nelle nostre mani e questa partita ce lo ha sottolineato ancora di più. Lo spirito di gruppo c’è sempre stato, ma non riuscivamo a tramutarlo in atteggiamento. Oggi (ieri, ndr) il carattere è stato davvero quello giusto».

Carattere che si è evinto soprattutto nel fondamentale del servizio, come sottolinea Parlangeli: «Credo davvero che la battuta in un campionato di livello come questo faccia ormai la differenza. Il fatto che sia stata sfruttata da bene è sicuramente sinonimo di concentrazione e coraggio. Sono davvero molto felice per tutto il gruppo».

Con 14 punti, la croata Lea Cvetnic si è resa protagonista del match: «Sono davvero contenta, ma il merito non è solo il mio, Oggi (ieri, ndr) siamo scese in campo non con 13 cuori, ma con uno solo, era quello che ci mancava. È stata dura mandare giù ogni sconfitta, anche perché non è facile uscire da un circolo vizioso così pesante. Il problema era soprattutto mentale. Crediamo di avere finalmente svoltato».

Alle sue atlete, fa eco coach Mazzola: «La squadra, contro un’avversaria zoppicante, ma pur sempre di valore, ha messo in campo quel che sa fare e che, sin qui, si era visto solo in allenamento. E nei momenti complicati ha resistito, cogliendo una vittoria di cui avevamo bisogno proprio per dare solidità a quanto appena detto».

«L’acquisto di oggi è la consapevolezza di poter rimanere in campo anche quando le cose non girano, ora sarà fondamentale mantenere questa resilienza nelle prossime uscite e nelle difficoltà che pure arriveranno» conclude il coach della Banca Valsabbina Millenium Brescia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI