La Germania fa festa: in finale Thole-Wickler contro Stoyanovskiy-Krasilnikov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà tra i russi Stoyanovskiy-Krasilnkov e i tedeschi Thole-Whickler la finale maschile del Campionato Mondiale di Beach Volley di Amburgo: al termine di una lunga giornata che purtroppo ha visto eliminate le squadre azzurre con il quinto posto di Nicolai-Lupo e Rossi-Carambula e la medaglia d’oro delle canadesi Pavan-Paredes Humana in ambito femminile, le semifinali maschili si sono concluse all’insegna della sorpresa: dopo aver dominato il primo set Stoyanovskiy-Krasilnikov si sono visti raggiunti nel secondo dagli americani Bourne-Crabb e solo nel finale del terzo set sono riusciti a chiudere la partita a proprio vantaggio trovando i break decisivi: 2-1 (21-13, 19-21, 15-11).

Stoyanovskiy-Krasilnikov, al terzo posto del ranking mondiale, affronteranno una coppia outsider, Thole-Wickler, #13 del ranking FIVB protagonisti di una semifinale da incorniciare contro i numeri uno assoluti, i norvegesi Mol-Sorum. Gara in rimonta per Thole-Wickler che hanno ceduto il primo set senza mai dare l’impressione di poter competere ma nel secondo hanno notevolmente alzato le percentuali d’attacco e di muro riuscendo in un mezzo miracolo e chiudendo anche il tie break con grande autorevolezza: 2-1 (17-21, 21-16, 15-11). Notevole l’impatto del pubblico tedesco che ha letteralmente trascinato all’impresa la coppia di atleti di casa.

La finale maschile chiude il programma dei Mondiali di Amburgo alle ore 14.00 dopo la finalina per il terzo posto alle ore 12.30.

(Fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI