Per la Gas Sales big match in casa di Castellana Grotte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Seconda contro quarta in classifica: tutti i fari puntati sul big match del girone Blu di A2, che domenica alle 19 vedrà impegnata la Gas Sales sul terreno di Castellana Grotte.

Piacenza ha vinto otto delle nove gare fin qui disputate, arriva da cinque successi consecutivi e in trasferta non ha mai perso, la Materdomini invece nelle ultime due partite è stata sconfitta dalla capolista Bergamo e poi ha superato al tie break Prata di Pordenone in trasferta. I pugliesi sono una formazione abituata al quinto set, visto che ne hanno disputati ben 6 di cui cinque vincenti.

I biancorossi, non è un segreto, affrontano una delle trasferte più complicate del campionato senza Jan Klobucar: l’infortunio ai muscoli intercostali di cui è rimasto vittima domenica scorsa lo terrà lontano dai campi ancora per qualche settimana, ma Botti può contare su Mario Mercorio, autore di una grande gara con il Club Italia, e ha in panchina anche Paolo Ingrosso, pure lui pronto a rispondere in modo positivo quando è stato chiamato in causa.

«Affrontiamo una squadra – spiega Massimo Botti – composta da elementi molto giovani e altri di grande esperienza come Cazzaniga, Patriarca e Fiore, tutta gente che ha giocato anche in Superlega. Oltretutto il loro impianto è un bel fortino, il fatto di giocare in casa rappresenterà un indubbio vantaggio per i nostri avversari».

Proprio Cazzaniga, attaccante classe 1979 con trascorsi a Milano, Parma e Montichiari, per tre stagioni si è aggiudicato il premio come miglior realizzatore del campionato e attualmente si trova al secondo posto nella classifica dei bomber ma al primo se si considera solo il girone Blu.

Sarà lui l’obiettivo principale del muro biancorosso, che cercherà di toccare tanti palloni per consentire a Paris di rigiocare dando spazio alle bocche da fuoco di Piacenza. In chiave graduatoria un successo degli emiliani probabilmente spaccherebbe in due il girone, lanciando Bergamo, la Gas Sales e probabilmente anche Grottazzolina in orbita con un buon distacco sulle dirette inseguitrici.

Oltretutto Fei e compagni stanno affrontando lontano dal PalaBanca tutti gli scontri diretti di alta classifica, passare indenni anche da Castellana Grotte significherebbe gettare le basi per un girone di ritorno in cui giocarsi in casa i momenti decisivi per le posizioni play off.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI