foto LVF

La Futura fa il punto: “Non siamo contenti”. Ma in panchina resta Amadio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Tempo di bilanci per la Futura Giovani Busto Arsizio, che dopo una stagione di alti e bassi si è fermata all’ottavo posto della Pool Promozione di Serie A2 femminile. Un risultato che fa storcere il naso alla dirigenza biancorossa, che puntava esplicitamente alle prime posizioni. E infatti il presidente Michele Forte non usa mezzi termini nell’intervista rilasciata a Samantha Pini per La Prealpina: “La stagione non è soddisfacente, inutile girarci intorno. Non siamo contenti, ci aspettavamo qualcosa di più, ma dovremo comunque prendere degli spunti per crescere, è questa la cosa più importante“.

Ciò nonostante, la conferma del tecnico Daris Amadio non è mai stata in discussione: “Ne abbiamo parlato con la famiglia e con lo sponsor – continua Forte – e abbiamo ritenuto di continuare nel progetto perché ci crediamo. Lo abbiamo visto lavorare tutta la stagione, magari ha pagato un po’ di inesperienza, però è una persona che garantisce la massima partecipazione a tutto, ha voglia e determinazione; penso che questo per lui sia stato un anno di esperienza e abbiamo voluto dargli fiducia“.

Per parlare di giocatrici è ancora presto, ma il presidente annuncia l’intenzione di “non buttare via quanto fatto quest’anno” confermando buona parte della rosa. Sicura la permanenza di Elisa Zanette, che ha un contratto biennale: “La sua è stata una buona stagione, ha reso e si sente parte integrante della società“. L’obiettivo? “Vogliamo semplicemente essere protagonisti in campionato e dare soddisfazioni ai tifosi che ci seguono. Tutto sarà subordinato a un bilancio sano“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI